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Discussione: Conversione cambio MTA a manuale ( e viceversa)

  1. #1

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    Italy
     Fidelio non è in linea

    Predefinito Conversione cambio MTA a manuale ( e viceversa)

    Buonasera a tutti. Mi auguro essere nella sezione giusta diversamente chiedo ai moderatori di spostare nella sede giusta.
    Il quesito e' il seguente : Sto valutando l'acquisto di un cinquino usato coupe' e , ringraziando l'utente momoabarth per quanto gia' riferito, volevo conoscere qualche dettaglio a cui prestare attenzione in sede di acquisto , in termini di usura e difettosita' ricorrenti.
    In particolare volendo "customizzare" la piccola , mi sembra che le ultime motorizzazioni siano i multiair, e che se ho ben capito questa motorizzazione, al momento , sembra meno recettiva alle elaborazioni. Ma in particolare mi interessava sapere se una MTA , ribadisco , non cabrio , possa , in un secondo momento essere convertita in manuale e viceversa.?
    Poi , chi e' in grado di darmi questa informazione: ho chiesto a due concessionarie nella mia zona un testdrive delle due versioni , manuale e automatica e mi hanno detto che non hanno veicoli disponibili per queste prove e che avrei potuto provare altra 500 con cambio automatico. Ma a quanto so il dualogic non ha lo stesso funzionamento dell'mta.
    In definitiva secondo loro chi vuole acquistare un auto la deve prendere a scatola chiusa.
    E normale questo comportamento?? Sigh!
    Ed infine , pur comprendendo la miriade di variabili , il prezzo di un usato 2010 - 2011 che sia ragionevole in che range dovrebbe rientrare?
    Grazie a tutti . Attendo consigli.

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Allora partiamo dal presupposto che il MultiAir è solo per la EVO, fare la modifica che vuoi fare è possibile, al giorno d'oggi tutto è possibile, il problema è il costo che sarà spropositato...quindi devi capire se davvero il gioco vale la candela o se ti conviene puntare già alla versione manuale...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
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  3. #3
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    La conversione non è un problema in quanto i pezzi ci sono già tutti. Il prezzo sarà folle però..insomma, non so quanto la pagheresti usata ma con la conversione te la prendi nuova mi sa..
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  4. #4

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    Vuoi un consiglio? Comprala nuova come la vuoi se vuoi risparmiare e avere meno problemi..

  5. #5

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     Mauro86 non è in linea
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    Prendi la mia è in vendita! !!!

  6. #6
    L'avatar di Stancer

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    Quote Originariamente inviata da Mauro86 Visualizza il messaggio
    Prendi la mia è in vendita! !!!
    Devi inserire l'annuncio correttamente
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  7. #7

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     Mauro86 non è in linea
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    Lo so ma nn me va de legge il regolamento è lungjissimo...nn se po fa uno strappo alle regole???

  8. #8
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     Stancer non è in linea
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    Assolutamente no, vai su eBay annunci, Subito o Autoscout allora..
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  9. #9
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    Comunque ripensandoci razionalmente..installare l'MTA obiettavamente è una follia..le parti da cambiare sono tante, display, volante, centralina, pulsantiera, pedaliera e tutto il meccanismo di attuazione..non oso immaginare il prezzo ma a occhio se devo fare una scommessa direi 2000-2500€ almeno, senza manodopera..e pregare che tutto funzioni come si deve dopo..
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  10. #10

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     Mauro86 non è in linea
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    Vabbe dai lo leggero....

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