+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Convogliatore clima

L'avatar di Zappa

Con noi dal 11/06/2011
    Provincia: Chieti

Italy
     Zappa non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

Predefinito Convogliatore clima

Ciao a tutti , 2 mesi fa , un bel giorno vado a spostare la posizione del clima "manuale" dal frontale "verso il conducente" , verso il parabrezza, e mentre giravo la manopola si è sentito un crack con un conseguente blocco della stessa!Ho aperto la plancia frontale ma è proprio il meccanismo interno ad avere problemi!C'è qualcun altro che ha avuto più o meno lo stesso problema?Volevo sapere più o meno i costi , anche se dubito di cavarmela con meno di 200 carte....Ho fatto anche una ricerca "non molto approfondita" qui sopra ma ho trovato soltanto discussioni in merito al cambio clima dal manuale all'auto....

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zappa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , 2 mesi fa , un bel giorno vado a spostare la posizione del clima "manuale" dal frontale "verso il conducente" , verso il parabrezza, e mentre giravo la manopola si è sentito un crack con un conseguente blocco della stessa!Ho aperto la plancia frontale ma è proprio il meccanismo interno ad avere problemi!C'è qualcun altro che ha avuto più o meno lo stesso problema?Volevo sapere più o meno i costi , anche se dubito di cavarmela con meno di 200 carte....Ho fatto anche una ricerca "non molto approfondita" qui sopra ma ho trovato soltanto discussioni in merito al cambio clima dal manuale all'auto....
    Bisogna capire il motivo per cui si è incastrata.. magari c'è qualcosa che ostruisce la chiusura, magari è uscita fallata, magari si è rotta.. 200€ mi sembra un po' pochino però per il lavoraccio che c'è da fare..

L'avatar di Zappa

Con noi dal 11/06/2011

Italy
     Zappa non è in linea

Predefinito

Allora , forzandolo ha fatto un altro crack ed ora si è , diciamo sbloccata , ma gira a vuoto senza carico , ovvero se prima aveva una molla selettiva per ogni singola posizione adesso gira libera!!Le posizioni cambiano però non entra quella che va sul parabrezza!Vabè in parole povere senza stare li a capire cosa è successo , è da cambiare!!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Allora , forzandolo ha fatto un altro crack ed ora si è , diciamo sbloccata , ma gira a vuoto senza carico , ovvero se prima aveva una molla selettiva per ogni singola posizione adesso gira libera!!Le posizioni cambiano però non entra quella che va sul parabrezza!Vabè in parole povere senza stare li a capire cosa è successo , è da cambiare!!
    Se ha fatto crack si è spaccata, meno male che te l'ho detto che bisognava capire perchè si era incastrata.. Ora la riparazione è diventata senza dubbio più costosa, se gira a vuoto potrebbe anche essersi spaccato il meccanismo dietro al tasto e bisogna anche cambiare mostrina.. Per pezzi così delicati usare la forza è da imbecilli.. se prima costava 100€ ripararlo ora ne costa 200.. Non ha avuto senso..

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Andiamoci piano con gli appellativi, grazie.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Zappa

Con noi dal 11/06/2011

Italy
     Zappa non è in linea

Predefinito

Bloccata o sbloccata , ti vanno sempre a cambiare l'intero pezzo.Trovare il buon samaritano che si prende cura di salvare il salvabile è un impresa folle.
    Ti pare che un meccanico con 4 auto da concludere in giornata ne va a perdere mezza per capire perchè si è incastrata una manopola?!?!?!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Bloccata o sbloccata , ti vanno sempre a cambiare l'intero pezzo.Trovare il buon samaritano che si prende cura di salvare il salvabile è un impresa folle.
    Ti pare che un meccanico con 4 auto da concludere in giornata ne va a perdere mezza per capire perchè si è incastrata una manopola?!?!?!
    Ma va.. se è bloccata smonti controlli un secondo e se era solo sganciata rimonti, altrimenti smonti se è rotta ordini e fai cambiare. Il lavoro è semprel o stesso la differenza e che se è solo incastrata non cambi il pezzo risolvi in pochi minuti e risolvi diversamente si smonta e poi c'è da aspettare il pezzo. Non c'è da perdere mezza giornata, figuriamoci, appena smonti capisci subito..

+ Rispondi