+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mappa che si modifica?

  1. #1

    Con noi dal 08/09/2011
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 48
    Messaggi: 36

    Italy
     josh non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Mappa che si modifica?

    Salve ragazzi sono felice possessore di una 500 Abarth,mappata con scarico bombardone e filtro .
    Quando ho fatto la mappa il barometro del turbo andava facilmente quasi in zona rossa(1.4) .
    Dopo un po' di tempo ho notato una cosa strana, ho un picco di poco superiore a 1.2 e è poi si stabilizza a 1.2-1.1.
    La macchina va bene , bella spinta, ma prima mi sembrava più brutale.
    E' possibile che la centralina si sia"auto-adattata" al mio stile di guida?

  2. #2

    Con noi dal 27/08/2013
    Residenza: Caserta
    Età : 59
    Messaggi: 19

    Italy
     Fidelio non è in linea

    Predefinito

    Hai rimappato ed installato lo scarico contestualmente o in tempi diversi?
    Nel secondo caso e' più probabile che si sia adattata la ecu allo scarico più libero che ti ha inizialmente fatto guadagnare qualche decimo di bar di pressione , compensato dalla perdita di un pizzico di coppia e di quella che definisci "brutalita'".
    Andrebbe adeguata la mappa e , se del caso, la linea di scarico.
    Che configurazione hai : down pipe , tot skat , 200 celle , diametri delle varie sezioni dello scarico ed infine bisogna capire cosa si vuole ottenere e dove si vuole arrivare con l'elaborazione.
    Descrivi qualche altro dettaglio per capire dove intervenire.

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le centralina hanno una funzione di autoapprendimento ma qui non c'entra. Semplicemente con variazioni di temperature e/o umidità le pressioni cambiano, ma non è escludibile che possa esserci qualche manicotto o tubo lesionato. Anche perchè se prima piccava più in alto potrebbe essere..domanda, hai fatto tagliandi con aggiornamenti software di recente?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    l'umidità e la temperatura esterna fanno tanto

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5

    Con noi dal 08/09/2011
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Età : 48
    Messaggi: 36

    Italy
     josh non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Per scarico intendo il bombardone solo terminale
    Il resto e' originale.
    La mappa l'ho fatta dopo aver montato il terminale ed il filtro
    Non ho fatto nessun tagliando ufficiale ne' aggiornamento
    La macchina ha ancora 12000 km e ho solo cambiato olio e filtri a 10000 per i fatti miei
    Ma un manicotto non dovrebbe sentirsi sfiatare o no ?
    E poi 1.3 di picco li prende velocemente .
    Prestazionalmente mi va bene così , ho solo notato questa variazione di Bar.
    Poi può essere anche lo strumento che non è tanto preciso e che le prime volte dava valori esagerati...

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Poi può essere anche lo strumento che non è tanto preciso e che le prime volte dava valori esagerati
    può darsi

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. modifica progressiva
    Da perrons nel forum 1.4 16v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/03/2016, 12:01:58
  2. 1* Modifica
    Da BabboBastardo nel forum I Tamarri
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/04/2013, 09:11:43
  3. utilità modifica pop off
    Da broker nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/01/2012, 14:32:08
  4. Modifica assetto 500 Pop
    Da Virdix92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/11/2011, 13:39:58
  5. modifica climatizzatore
    Da Pietro Santoro nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/03/2010, 18:17:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi