Ciao!!
sono nuova in questo forum ma ho da raccontarvi una bella storia sulla mia futura 500.. scusate se è un po' lunga... ma ne vale la pena!!!
Allora, partiamo dall’inizio..
Ordinata la super macchina a metà luglio, decisi i colori e tutto (magnifico bianco gioioso, chiaro) doveva arrivare a inizio gennaio (avrei finalmente smesso di congelare in motorino..) ed ecco la prima sorpresa: la macchina non è pronta.. la consegneranno a metà febbraio..
Finalmente, a metà febbraio mi dicono che la macchinina è arrivata in Fiat.. il 18 andiamo a pagarla.. (mi offrono in regalo una maglietta marcata fiat per scusarsi del ritardo..apperò!!)..
Il 25 febbraio ci fanno sapere che il 20 la macchina è stata immatricolata, ci danno quindi il numero di targa.. e sorpresa number two .. ci dicono che le consegne sono sospese per un controllo al motore.. e a noi..ci tocca di nuovo aspettare…!!
Alleluia mio papà mi inoltra la mail che dice che possiamo ritirarla il 3 marzo… yuppyyyy!!
In collegamento diretto con mio papà che si trovava fuori Italia provo ad assicurare la macchinina.. e terza sorpresa.. al numero di targa che mi è stato dato… corrisponde una bellissima e nuovissima.. PANDA SERIE 2 EURO 1..
..“no” dico all’impiegata che telefonicamente mi stava aiutando “io sono CERTA di aver comprato una 500.. va bene sbagliare qualcosa.. ma si fidi ne sono più che certa.. forse capita a volte…NO?!?” .. e alla risposta “ehm.. no veramente non succede mai”…cado dalla sedia, mi si aggroviglia lo stomaco.. PANICO!! .. COSA PUO’ ESSERE SUCCESSO, LA MIA 500 SI E’ MAGICAMENTE TRASFORMATA IN UNA PANDA?!
Ok, scoppio a ridere e penso che il server dell’assicurazione non funzioni che l’impiegata si sia confusa o che abbia temporaneamente disimparato a leggere.. o che insomma, non può essere.. NON POSSONO AVERMI DATO LA MACCHINA SBAGLIATA..
Ecco che dopo aver appurato che anche il sito mi considerava proprietaria di una Panda e raccontato al papà cosa stava succedendo.. oggi pomeriggio tutte le mie speranze svaniscono alla vista della stampata di un’attestazione del PRA che conferma che siamo proprietari di una magnifica PANDA.. ecco che mio papà sbianca, il sorriso si fa isterico, ora lo stomaco è del tutto aggrovigliato.. E ORA?!?..
Subito chiamiamo il rivenditore Fiat che anche lui comincia “no.. non è possibile, ci deve essere un errore..” .. e come dire, alla faccia dell’errore!!
Ora, aspettiamo una risposta speriamo positiva dalla fiat.. e devo dire che ringrazio la mitica assicurazione per avermi messo la pulce nell’orecchio, altrimenti con un fiammante euro 1, a Milano, avrei finanziato le casse comunali nonché fatto uno strepitoso book fotografico della mia bella 500 riconosciuta come euro 1..
E in più.. mi ritrovo a raccontare l’ennesima barzelletta ai miei amici che da gennaio aspettano di poter fare un giro sulla nuova 500.. e sentirmi dire.. Miki, portala a Lourdes..!! si ma insieme a tutte le persone della Fiat ci vado.. perché qui tutti hanno bisogno di una benedizione..!
e.. adesso cosa dite?!? Avranno il coraggio di offrirmi anche i pantaloncini e il cappellino marcati FIAT??!
mando un saluto a tutti gli amanti della nuova 500..
Micaela