Lampeggi a tutti ragazzi!!!
Sono Gianluca...al momento ho l'età di Cristoed abito in provincia di Mantova...o meglio, in un lembo di terra che confina tra le provincie di Mantova, Ferrara, Modena e Rovigo....la punta della Lombardia insomma.
Grazie alla mia professione spesso acquisto auto all'asta, tra cui la mia attuale auto "da lavoro", ovvero una 500 Abarth ex 135 cv, portata a 162 cv grazie ad una bella mappa della Risi Engineering di Carpi (ai quali affido tutte le auto di provenienza dalle aste e non).
In questi giorni ho provveduto a modificare lo scarico originale (aperto e modificato con tubi di raccordo - in parte forati - per farne uno scarico diretto....il suono è da paura e, francamente, a mio modesto avviso, molto meglio del tanto decantato Record Monza).
Ultima cosa, ho precisato che il cinquino è il mio mezzo da lavoro e, pertanto, macina chilometri su chilometri (attualmente 39.900 rispetto ai 4.500 che aveva ad agosto quando lo prelevato dal deposito giudiziario).
Questa precisazione si è resa necessaria perchè ora mi toccherà dirvi una cosa per la quale sarò sottoposto a fucilazione sulla pubblica piazza....ecco...prima come auto da lavoro avevo una 500 1.2 benzina (che non andava un palo ed odiavo)....perciò cercavo qualcosa di più pepato e...dato che odio il diesel...parlandone a quelli della Risi Engineering (sono l'officina che realizza le delta per le gare d'accelerazione, tra cui la uno turbo da 600 cv usata in un filmato delle iene) a loro è venuta la voglia di sperimentare proprio sul mio cinquino ....
In pratica non usa più...ecco...la benzina come carburante prevalente...insomma è una Abarth "gasata"...il bello è che da quando c'è in circolazione la mia (hanno fatto diversi servizi), sono almeno in una decina ad avere fatto questa conversione...
Infine, mi sia concesso suggerire gentilmente di astenersi da frasi ("cosa ti sei preso una Abarth per metterla a GPL")...in quanto, semplicemente, quei pazzi della Risi volevano convincermi che la Abarth potevo essere usata come "muletto" da tutti i giorni....e ci sono riusciti!!!!!!!!!!!!!! con 23 euro faccio all'incirca 360 chilometri (con piede pesantuccio ovviamente!!)