+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aspirazione diretta a cono vs airbox in carbonio scara73

  1. #1

    Con noi dal 15/05/2013
    Residenza: nei monti...
    Provincia: Vercelli
    Messaggi: 525

    Italy
     robocop non è in linea

    Predefinito aspirazione diretta a cono vs airbox in carbonio scara73

    Ciao ragazzi,io al momento monto una aspirazione diretta che prende aria da sotto lato destro,vorrei sapere se l'airbox di scara in carbonio rende di più perchè a parte di estetica mi piace moltissimo ma poi eviterei che quando piove di avere dei problemi con l'acqua...

    secondo voi cosa va meglio???

  2. #2

    Con noi dal 10/02/2014
    Residenza: budrio
    Provincia: Bologna
    Età : 34
    Messaggi: 81

    Italy
     simo90 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nessuna risposta?? ero curioso anche io...

  3. #3
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ne avevamo discusso su un altro forum... la linea generale era stata "dubbiosa" sulla generosità di quel filtro.. Ok il look in carbonio è figo...fa racing etc etc... I pareri erano dubbiosi su:

    1 tenuta del cassoncino di aspirazione (con due clip di metallo non si sapeve se la tenuta era stagna)
    2 posizione non felicissima, in pratica sopra la testa dove arriva tutto il calore motore
    3 forma e posizione del filtro e del cassoncino magari non ad hoc

    Ripeto: erano conclusioni degli utenti... anche a me piaceva prenderlo ma ho preferito mettere un cda bmc al posto dell'intercooler sx (ok io ho posto per farlo..)

  4. #4
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    io sulle aspirazioni non ci ho ancora capito un accidente
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In che senso Nino?? Cosa è che non ti torna?

    L'aspirazione Stock per carità va bene, ma migliorandola si ottengono benefici!
    La sua posizione "infelice" fa si che aspiri l'aria calda che si genera all'interno del motore e più è calda l'ara aspirata, più il motore si surriscalda e la strategia della centralina di conseguenza toglie potenza al propulsore per abbassare le temperature di esercizio.

  6. #6
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 35
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Più sale la temperatura dell'aria aspirata meno la stessa è comprimibile, di conseguenza essendo meno comprimibile se ne immagazzina meno all'interno dei cilindri quindi calano le prestazioni. La soluzione migliore secondo me è il filtro a cono sotto il faro lato passeggero unito ad un intercooler frontale.

  7. #7
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    nel senso...senza spendere una fucilata per cambiare IC frontale e rispettiva aspirazione diretta sotto il faro con la rimozione della vaschetta del tergi, qual è l'intervento più sensato? Anche perchè ste due componenti costano intorno alle 800 euro + montaggio
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  8. #8
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 7,725

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    guarda un po' se per far respirare un po' il motore cosa bisogna cambiare e smontare
    robe da pazzi
    la mia la lascio cosi' se non respira bene amen
    sconvolgerla per un bocchino d'aria ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



    con lo scorpione nell'anima

  9. #9
    L'avatar di Nino695Leggenda

    Con noi dal 29/01/2014
    Residenza: Varedo
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 1,411

    Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    penso che già con un cofano stile AC la situazione migliorerebbe parecchio
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

  10. #10
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    penso che già con un cofano stile AC la situazione migliorerebbe parecchio
    Guarda che il cofano AC ti costa ben piu' che un IC e un'aspirazione frontale Sarai intorno ai 1500€ se non ricordo male :-)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aspirazione diretta fai da te?
    Da NEON_GENESIS nel forum 1.4 16v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/10/2013, 11:38:08
  2. Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/04/2012, 14:22:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi