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Discussione: montato finale diretto imasaf

  1. #1

    Con noi dal 28/02/2011
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     borto87_e non è in linea

    Predefinito montato finale diretto imasaf

    ciao ragazzi sabato ho montato il finale diretto imasaf, che dire? un bel rumore cupo con botti ad ogni cambio marcia, ahimè due note negative, la prima il troppo rumore per la città dove abito (Padova), prima o poi sono sicuro che finisco male e la seconda è dovuta al calo della coppiai bassi regimi, già notato da alcuni utenti del forum con finale diretto, preciso che la mia è stock con mappa ed ora finale diretto ( spero si adatti dopo 500 km come tutti dicono).
    Cosa mi consigliate?
    Cambio il centrale, mettendo ad esempio l'imasaf omologato silenziato?però non vorrei mai che facesse meno rumore dello stock oppure vendo lo scarico e prendo un rm.

  2. #2

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     Aar0n non è in linea
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    Personalmente ti consiglio di venderlo, cambiando il centrale torni punto a capo.

  3. #3
    L'avatar di andrea_mansueto

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     andrea_mansueto non è in linea
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    devi mettere un piccolo silenziatore sul centrale cosi riduce un po il rumore ,non comprare niente di omologato senno lo riduce di molto lo devi far fare artiginale.

  4. #4

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     borto87_e non è in linea

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    peccato, mi dispiace..penso sia uno dei pochi terminali liberi a scoppiettare cosi..costretto a montare un rm ahimè!!!

  5. #5
    L'avatar di mxc

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     mxc non è in linea
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    fossi in te aspetterei....prima di cambiare cerca di capire come si comporta ora 'lèrogazione del motore e vedrei che alla fine sarai soddisfatto, al max metti il centrale imasaf con pancia piccola

  6. #6

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     AlbertoSS non è in linea
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    Anche io ho il terminale diretto (MM Bombardone),ma sinceramente non ho notato un calo di coppia ai bassi regimi........e comunque se c'e' e' impercettibile.
    Fossi in te aspetterei di fare qualche centinaio di km.......non prendere decisioni affrettate........riguardo il rumore poi,basta non avere il piede pesante,specie quando sei in un centro abitato,e come in tutte le cose ci vuole anche un pizzico di fortuna a non imbattersi in una pattuglia particolarmente pignola........

  7. #7

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     alet83 non è in linea

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    Ma come fate a montare scarichi finali diretti con così tanta disinvoltura?! Nella mia attuale auto ho un silenziatore omologato accompagnato da certificato di omologazione, quindi sono al 100% in regola. Non sono mai stato fermato perché facevo lo scemo per strada, sempre per semplici controlli, ma ad ogni posto di blocco le prime 2 cose che mi hanno sempre chiesto sono state:

    1) Lo scarico è omologato?
    2) Mi mostra il certificato di omologazione?

    Se non avessi avuto lo scarico omologato avrei subito ritiri di libretti e multe come se non ci fosse un domani!

  8. #8

    Con noi dal 07/06/2013
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     Aar0n non è in linea
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    Peccato che l'omologazione se non è attaccata sul libretto è come non averla... certamente chiudono un occhio, ma non è comunque un omologazione approvata

  9. #9
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Come no? Certo che è approvata, in base al decreto Bersani. Non serve nemmeno il foglio, basta che ci sia la targhetta stampigliata o saldata sul terminale.. è considerato come un pezzo di ricambio, al pari di quando sostituisci pastiglie, dischi, gomme ecc..
    Detto questo, le probabilità di avere rogne sono molte variabili.. io ho diretto + 200 celle e anche ieri sera mi han fermato i Cc senza chiedermi nulla..

  10. #10

    Con noi dal 27/01/2014
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     cip86 non è in linea
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    ma fa così tanto rumore con il diretto mantenendo il kat originale?

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