Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha lo scarico completo Akrapovic installato su Abarth 135cv.
Se si vorrei qualche parere prima di comprarlo...
Grazie!!!![]()
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che ha lo scarico completo Akrapovic installato su Abarth 135cv.
Se si vorrei qualche parere prima di comprarlo...
Grazie!!!![]()
ciao! io l'ho sentito su una 500A con la 1446 e ti posso assicurare che ha un sound pazzesco...xo completo di valvola wireless, finali in carbonio ecc...costa caro...xo come qualità di saldature, materiali ecc...è splendido!!! è un ottimo pezzo da metter sotto!![]()
ABARTH..more power to your senses..
Sentito sulla stessa macchina di sandro ma opinione differente, il sound non mi è minimamente piaciuto, in modalità libero non è un gran che...di gran lunga meglio come qualità e prezzo quello di PowerMotive, ti consiglio di cercare informazioni su questo produttore, vedrai che non ne rimarrai deluso, qui sul forum lo montano in 2, nel nostro club in 6...e costa un bel po' meno..
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
A me piaceva molto..poi boh sarà anche merito della turbina che aveva Marco sulla 500..xo a me piaceva..poi il gusto è molto soggettivo..xo anche il powermotive è molto valido a quanto ho letto/sentito dire..
![]()
ABARTH..more power to your senses..
Immagino che per scarico completo tu intenda terminale e valvola wireless,in quanto Akrapovic per la 500A non produce downpipe,cat e centrale.
Il prezzo e' molto alto,ma e' anche vero che e' un capolavoro,curato e rifinito nei minimi particolari,a cominciare dalle saldature.
Lo trovo persino esageratamente perfetto,trattandosi di uno scarico di uso automobilistico,quindi nascosto sotto il pianale della vettura,in pratica si vedono solamente i 2 terminali..........ma Akrapovic nasce come produttore di scarichi motociclistici,che oltre ad essere performanti devono anche essere accattivanti esteticamente,quindi immagino riponga la stessa cura in tutta la sua produzione.
Da notare che il terminale per la nostra 500A,come del resto anche quelli per altre auto sportive di fascia medio-bassa,non e' in titanio ma in acciaio........
Io ho avuto modo di provare quella di un amico con Garrett 1446,skat e valvola fissa aperta........ti assicuro che si sente,eccome si sente......
![]()
Su linea stock l'Akra secondo me non è granchè come sound..alla fine suona praticamente come il Monza. Qualità top per carità, e il sistema a valvola costa, ma 1500€ per un terminale non li spenderei mai su un'auto come la nostra (con gli stessi soldi ci si fa una linea completa e con terminale omologato). I finalini poi son fin troppo grandi, e quelli in carbonio oltre a non vedersi li trovo un po' fuori contesto se non sono accompagnati da altri dettagli in carbonio sulla macchina..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Senti io l'akra l'ho sentito e l'ho visto...qualità ottima e come dici te il sound è soggettivo, ma a me è piaciuto...del powermotive ho sentito parlare bene ma nn l'ho mai visto n'è sentito...quindi nn giudico..
Domanda che c'entra il giusto...![]()
Il diametro dello scarico originale (kat e centrale) è 55mm giusto?
ABARTH..more power to your senses..
Mi pare di sì, 55..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Semplicemente perchè viene fatto su richiesta del cliente, diametri dell'attacco con il centrale e i codolini di qualsiasi materiale e forma, e poi perchè ne ho visto più di uno con i miei occhi, ho visto l'azienda più di una volta e come lavorano i ragazzi...per quanto riguarda il prezzo a listino sono 890€ + IVA (1085€), con 1500 ti fai tutto lo scarico con kat, poi per carità i nostri associati risparmiano ancora un bel po' di soldi, ma già come prezzi di listino sei nettamente sotto...
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale