Ciao a tutti, non so se questa discussione, con questo tipo di problema, è stata già inserita, se così fosse me ne scuso.
Ho un grave problema alla mia 500 Lounge che non mi consente di utilizzarla.
Dopo circa 2 anni in cui non avevo mai avuto problemi di punto in bianco la macchina non da più segni di vita. Penso subito che si sia scaricata la batteria e quindi la cambio. In effetti la macchina riparte, ma dopo neanche una settimana di nuovo il problema si ripresenta: la macchina al momento dell'accensione fa un ticchettio forte e non si accende.
La porto di nuovo dal meccanico (o meglio, vengono loro a prenderla) ma mi dicono che la macchina non ha nulla. Per sicurezza mi cambiano la batteria. La macchina riparte e pare non aver più problemi.
Dopo qualche settimana però il problema si ripresenta. Solito ticchettio, spie che si accendono, segnalazione di avaria nel motore e di far controllare il servosterzo, avaria ABS. La macchina è di nuovo morta. Nella stessa officina mi ribadiscono che non riscontrano nessun tipo di problema (ma allora perché non parte?).
Faccio ricaricare la batteria. La macchina riparte e dura circa due mesi, poi il problema si ripresenta, identico: ticchettio alla (non) accensione e varie spie.
Visto che la macchina mi occorre urgente per lavoro, faccio ricaricare di nuovo la batteria. Ma stavolta dura appena due giorni e poi di nuovo muore, con i soliti segnali e problemi.
Ora io non so proprio cosa possa essere.
Qualcuno mi può aiutare? A qualcun'altro è capitata la stessa cosa? Cosa potrebbe essere?
HELP!!!!!!!