Ciao a tutti, non so se è già capitato a qualcuno del forum, ma vi racconto la mia esperienza di ieri sera.
Ho una 500 twinair 85 cv del 2011 con cambio dualogic (27000km senza problemi tranne il richiamo per la sostituzione delle bobine).
Ore 20.30 parto da Milano dopo il lavoro per tornare a casa, metto in moto e mi avvio verso casa, arrivo ad una rotonda e mi fermo, a quel punto si inserisce lo Start&Stop ma essendo una rotonda riparto praticamente subito, risultato? La macchina sobbalza e si spegne, tento di riaccenderla e il motorino d'avviamento tenta invano l'accensione; il cambio va in N e il cruscotto "bippa".A quel punto ho messo le 4 frecce e ho spinto a lato la mia povera 500.
Non mi sono dato per vinto ho insistito con l'avvio più volte, ma la macchina non partiva...preso dal panico ho inveito (tipo Martin in Ritorno al Futuro) e dopo 10/15 secondi di motorino d'avviamento che andava a vuoto il motore ha cominciato a fare dei piccoli borbottii e sussulti fino ad accendersi nuovamente!!!
Sembrava quasi che il motore si fosse "ingolfato" tutto d'un colpo... è successo anche a voi?
Oggi ho fatto vari giretti e funziona alla perfezione, ma ho paura a inserire lo Start&Stop...
Da notare che in tutto il periodo invernale non è mai entrato in funzione a causa delle basse temperature e ieri sera c'erano 10°C.