+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Acquisto 500C 1.2 Lounge

Con noi dal 06/03/2014
    Provincia: Torino

Italy
     Ram uno non è in linea

Predefinito Acquisto 500C 1.2 Lounge

Ciao,
    visto che dovremmo acquistare a breve una 500c 1.2 Lounge, mi sapete dire quali difetti presenta e quali accortezze prestare nel suo utilizzo, dato che è la prima auto con il tetto in tela che compriamo...
    Poi ho queste domande domande da porvi:
    - L'assetto è più rigido rispetto alla versione chiusa? (Per me sarebbe un pregio...)
    - La capote ha bisogno di prodotti specifici per mantenere vivo il colore (credo che prenderemo il rosso)?
    - L'abitacolo è silenzioso come quello della berlina?
    - I sedili a scacchi lounge sono sporchevoli come quelli della berlina?
    - Per un uso cittadino l'esp è consigliabile o no?
    - I materiali interni della 500 sono validi (rispetto alle rivali) oppure no?

Grazie in anticipo!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ti rispondo un po' a casaccio:
    - il tessuto lounge e' pari a quello della berlina (lo so che e' una belinata mettere su una cabrio il medesimo tessuto ma...);
    - l' esp mettilo a prescindere;
    - la C e' un po' piu' rumorosa della berlina ma non in modo eccessivo (parlo a capote chiusa);
    - la capote va lavata a mano, con prodotti specifici e spazzolina morbida e, una volta asciutta va impermeabilizzata (non tutte le volte che la lavi), i prodotti li trovi anche sul forum nelle convenzioni, se si sporca di resina o cacche varie va pulita quanto prima;
    - aggiungo che la capote e' molto robusta e ben fatta, la mia "vive" all' aperto dall' estate scorsa e in questi 5 mesi di piogge non e' entrata una goccia d' acqua;
    - per l' assetto non mi sono mai posto il problema, se ti piace "rigida" vai di cerchi da 16' (esteticamente sono i migliori);
    - scapottare in una bella giornata...non ha prezzo!!!

Con noi dal 06/03/2014

Italy
     Ram uno non è in linea

Predefinito

Grazie! Posso chiederti quali sono secondo te i principali difetti o le parti che meno ti hanno convinto della 500 in generale?
    Ho visto ad esempio che a livello estetico gli interni si mantengono bene anche dopo molti km, in quanto a finiture la 500 é nella media della categoria oppure si distingue nel bene o nel male?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

A livello qualitativo tra le piccole e' forse un pelo sopra la media, da tener presente che il progetto data 2007. A me non piacciono le plastiche dei pannelli porte e della parte bassa della plancia, qualitativamente modeste. Per gli interni ho trovato un tipo che con la "modica" cifra di 50 euro me li ha fatti tornare come nuovi...a me i miei piacciono parecchio perche' riprendono il colore della capote. Ho avuto un 1.2 berlina che mi ha deluso unicamente come rapporto prestazioni/consumi...nel senso che, date le prestazioni, mi sarei aspettaro un consumo migliore...ma FIAT ha fatto aggiornamenti che hanno migliorato questa voce (ho letto recentemente la prova di una C 1.2). Rimanendo sul benzina farei un pensierino al TA 85 cv...comunque dalla sua il 1.2 ha che e' stracollaudato

Con noi dal 06/03/2014

Italy
     Ram uno non è in linea

Predefinito

Alla fine credo che il 1.2 sia la migliore scelta come costi e gradevolezza. Molto silenzioso, assenza di vibrazioni e coppia in basso... in città è l'ideale. Il twinair è molto più rumoroso e non mi piace il comportamento a bassi regimi.
    L'auto la prendiamo per usarla in città e scegliamo la cabrio perché si distingue dalla massa e perché nelle giornate calde usare l'auto sarà molto più gradevole. Alla fine chi userà maggiormente la 500 è mia madre e i 69cv del 1.2 bastano e avanzano. Certo mi piacerebbe provarlo...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Colore?!?

Con noi dal 06/03/2014

Italy
     Ram uno non è in linea

Predefinito

A me quelle che piacciono maggiormente sono blu dipinto di blu/capote beige e grigio Pompei/capote rossa. Però siccome la prendiamo a km0 per non aspettare tutto dipende dalla disponibilità delle concessionarie. Una cosa è certa: trovarne una brutta è un'impresa!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Ti quoto in tutto! Anche grigio pompei/beige non e' male...molto elegante e seriosa...
    Pero' nero/beige e' strafiga

Con noi dal 11/02/2014
    Provincia: Varese

Italy
     Roberto70 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma con la campagna di sconto di 3500€ non ti conviene nuova? Così la configuri come la vuoi....poi ora é ordinabile solo la My 14, con tre nuovi colori e nuovi interni.....e il cruscotto digitale!

Con noi dal 06/03/2014

Italy
     Ram uno non è in linea

Predefinito

Il problema è che mia madre, una volta venduta la sua macchina, non credo avrà tanta voglia di aspettare mesi per la consegna. Specialmente credo che le dispiacerebbe anche perdersi la primavera a bordo della 500c...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo