22
22
Io ho acquistato la 500 L Living 1.3 dualogic a novembre 2013 e per ora devo dire che mi trovo veramente bene, anche se essendo la mia prima auto con il cambio automatico non ho termini di paragoni.
su strada exteurbana consumi quasi i 20 km/l
a disposizione per qualsiasi domanda
ciao oggi ho cambiato l'ordine con il 1.6 mjet da 105 cv non mi sono fidato del piccolo 1.3 avevo prenotato la living lounge 1.3 dualogic verso la fine di febbraio ma proprio oggi mi sono convinto a cambiare il motore con il 1.6 che a detta di tutti va veramente bene comunque domani mi fanno sapere se è possibile cambiarlo!!
Comunque quali sono i difetti che hai riscontrato e quali i pregi del 1.3 dualogic??
pregi:
con il cambio automatico la guida è molto rilassante, anche se ci devi prendere un po la mano
consumi ridotti.
difetti
forse e un po lenta ma per l'uso che ne faccio io va benissimo
il 1.6 105 cv va bene ma per come la guido io consuma parecchio tieni presente che giro sempre dentro roma e mi da 13,5 kml
scusa ma quando dici lenta a cosa ti riferisci al cambio in se o alle prestazioni del veicolo?? mi piacerebbe prenderla a cambio automatico e quindi sono obligato al 1.3...ma vorrei metterci il gancio traino per un carrello porta moto...sicuramente il 1.6 andrebbe meglio ma....mi sembra che il cambio automatico è ancora un tabù!!!!!
si riferisce alla lentezza del cambio. per darti un idea qui puoi vedere la della panda con quel cambio
http://www.quattroruote.it/news/diar..._dualogic.html
ovviamente la panda ha un motore a benzina, ha meno coppia, ma è più leggera . il cambio comunque è quello. Assolutamente sconsigliato per trainare un carrello, ad esperienza diretta con un carrellino porta tenda (che più leggero che con su le moto) ti dico che era appena sufficiente la mia vecchia golf con 105 cv, 250 nm di coppia e il cambio dsg che è anni luce superiore al duallogic.
L'hai provato il dualogic? Direi che il principale problema sia il motore che è lento, il cambio non è un fulmine come un doppia frizione ma non è imbarazzante come quello Smart. Le cambiate sono dolci e fluide.
Certo è che se si deve trainare qualcosa meglio il 1.6
11.02.2014!
Comfermo,
grande difetto della 500L è non avere in gamma un 1.6 con cambio automatico, la mia 500L l'ho presa a fine ottobre 2014 ed a oggi ho 13.000Km, il cambio va molto bene ma già lo conoscevo perchè lo aveva la moglie sulla Panda, confermo che in immissione di marcia è un pelo lento se guidi sportivo, ovvio che se peli il gas va benissimo. Il 1.3 è un motore miracoloso considerato il peso della vettura e la poca cavalleria, non va male se non richiedi troppe prestazioni.
Ciao, ciao!!
500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco