+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Scarico akrapovic + mappa forza racing

Con noi dal 26/07/2013
    Provincia: Torino

Italy
     ale3086 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito Scarico akrapovic + mappa forza racing

Ciao ragazzi,
    Come da titolo mercoledi2 aprile ritirero' la mia 140hp MTA alla quale ho fatto installare akrapovic in titanio e mappa forza, per un totale SULLA CARTA di 178cv in quanto 175 cv garantiti da mappa Forza e 3 dallo scarico Akra, nel mentre sono riuscito a prendere i dati di accelerazione nella configurazione stock attuale e cioe' 140cv e sono i seguenti:
    (Velocita a tachimetro)
    0-170 in 20,56 sec
    0-190 in32,08sec
    0-210 in 56 sec
    70-120 in 6,6 in 4 marcia
    80-130 in 11,5 in 5 marcia
    50-140 in 15.54 in 4 marcia
    60-120 in 13.41 in 5 marcia
    60-90 in 4,88 in quarta marcia
    Velocita max navigatore 208kmh
    Naturalmente i dati sono stati presi a mano cioe senza gps ma con il cronometro,ho effettuto 2 prove un gg e 3 un altro e le max differenze sono state di 1.5 secondi nello 0-210,tutto questo per vedere una volta mappato e con scarico la vera differenza,vi terro aggiornati mercoledi sera

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Se metti l'adesivo del ring ne guadagni ancora 5
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 26/07/2013

Italy
     ale3086 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Se metti l'adesivo del ring ne guadagni ancora 5
    Se prima di parlare usi il cervello guadagni in stima,oltretutto se non ti interessa un argomento sei pregato di rimanerne fuori..

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale3086 Visualizza il messaggio
    Se prima di parlare usi il cervello guadagni in stima,oltretutto se non ti interessa un argomento sei pregato di rimanerne fuori..
    Dai perdonami, io volevo solo scherzare...
    Io sono sempre scettico quando si parla di 180cv con una mappa e un terminale tutto qui, ci sono professionisti come SerialTuning che non fanno altro che cercare miglioramenti all'elettronica per raggiungere altissime prestazioni, e fino ad ora sono arrivati a 175cv con mappa e linea di scarico completa....navigo e tocco con mano il mondo abarth da 5 anni, quindi su certe cose sono un po' scettico tutto qui...
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 26/07/2013

Italy
     ale3086 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Dai perdonami, io volevo solo scherzare...
    Io sono sempre scettico quando si parla di 180cv con una mappa e un terminale tutto qui, ci sono professionisti come SerialTuning che non fanno altro che cercare miglioramenti all'elettronica per raggiungere altissime prestazioni, e fino ad ora sono arrivati a 175cv con mappa e linea di scarico completa....navigo e tocco con mano il mondo abarth da 5 anni, quindi su certe cose sono un po' scettico tutto qui...
    Ti perdono volentieri,nulla di che'..comunque ho cominciato il mio post scrivendo SULLA CARTA proprio perche anche io sono scettico,pero' meglio di cosi per me non potevo fare in quanto akrapovic dichiara incremento di 3 cv e sappiamo che loro sono una garanzia e Forza racing e centro ufficiale ABARTH e prendon part al monomarca da anni,ora non so se i cv siano quelli ma ha detta di tutti serial e forza sono le migliori mappe e ne sono tutti entusiasta,proprio per questo ho fatto tutte queste prove di accelerazione affinche' si possa far vhiarezza sulle prestazioni primae dopo la mappa..vi terro' aggiornati appena ritiro l auto

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale3086 Visualizza il messaggio
    Ti perdono volentieri,nulla di che'..comunque ho cominciato il mio post scrivendo SULLA CARTA proprio perche anche io sono scettico,pero' meglio di cosi per me non potevo fare in quanto akrapovic dichiara incremento di 3 cv e sappiamo che loro sono una garanzia e Forza racing e centro ufficiale ABARTH e prendon part al monomarca da anni,ora non so se i cv siano quelli ma ha detta di tutti serial e forza sono le migliori mappe e ne sono tutti entusiasta,proprio per questo ho fatto tutte queste prove di accelerazione affinche' si possa far vhiarezza sulle prestazioni primae dopo la mappa..vi terro' aggiornati appena ritiro l auto
    Ti fanno anche una rullata dopo il lavoro?non te ne sei fatta fare una prima?
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 26/07/2013

Italy
     ale3086 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Ti fanno anche una rullata dopo il lavoro?non te ne sei fatta fare una prima?
    Purtroppo no,naturalmente è essenziale per sapere i cv che si hanno ma secondo me oltre a questo ancora piu importante e come va su strada e cioe' in accelerazione,per questo ho preso i tempi da stock e li confrontero dopo per vedere la differenza,comunque da Forza sembrano essere molto sicuri di cio che dicono e con tutti quelli con qui ho parlato mi confermano lo stravolgimento dell auto..i miei riferimenti sono l ss 160 cv che copre lo 0-200 in 44 sec e la tributo ferrari 180cv che lo fa in 32sec,si vedra'....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

178 la vedo improbabile, davvero..vedremo le rullate se le farari, ma non penso si possa arrivare a simili potenze. Ormai è appurato che cifre simili si vedono solo con scarico completo e mappe che includono cambio di sensori APS, pierburg e iniettori. Inoltre non funziona proprio come una somma (mappa tot cv + scarico altri tot cv), altrimenti a quest'ora dovrei averne 200 ..

Comunque sia l'incremento di potenza e il miglioramento delle prestazioni lo sentirai, speciamente in ripresa..anche se l'MTA facendo il kickdown non permette forse di comprendere bene le differenti entrate in coppia..
    Ultima modifica di Stancer; 25/03/2014 a 21:28:01
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 26/07/2013

Italy
     ale3086 non è in linea
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    178 la vedo improbabile, davvero..vedremo le rullate se le farari, ma non penso si possa arrivare a simili potenze. Ormai è appurato che cifre simili si vedono solo con scarico completo e mappe che includono cambio di sensori APS, pierburg e iniettori. Inoltre non funziona proprio come una somma (mappa tot cv + scarico altri tot cv), altrimenti a quest'ora dovrei averne 200 ..
    Lo credo anche io,comunque appena avro la macchina vi faro' sapere

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sembra interessante la prova cronometro. Aspetto l'esito.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo