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Discussione: Rottura tubo Bypass compressore. Possibili danni motore?

  1. #1
    L'avatar di Greg_!

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     Greg_! non è in linea
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    Predefinito Rottura tubo Bypass compressore. Possibili danni motore?

    Ciao a tutti!

    Ho scoperto che il tubo di bypass del compressore, ossia quello che esce dalla damp valve e manda a valle del filtro aspirazione, si è rotto.
    Ho seguito il tutorial presente nella sezione GUIDE e ho montato filtrino BMC e tappo, realizzato in alluminio da un tornitore della zona (Papiro, zona Avigliana, Valsusa, provincia di Torino).
    Qui di seguito il link della guida:

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...00-abarth.html

    Adesso sbuffa che è un piacere!
    Il tappo è venuto benissimo e devo fare i complimenti per il tornitore per l'interesse e l'entusiasmo nell'assistermi.

    MA c'è un problema che mi turba non poco:
    il tubo potrebbe essere stato rotto per qualche tempo e io ho viaggiato senza saperlo. Pensate che il motore abbia ingerito aria sporca?
    A me è venuta la paraoia e ora lo sento poco brillante (un po' come quando pensi di avere una malattia e ingigantisci tutti i sintomi).
    Però è innegabile che il tubo di bypass rimanda a valle del filtro e quindi, in caso di rottura, in aspirazione potrebbe essere finita aria sporca.
    In particolare il primo componente in cui arriva l'aria è il compressore.
    Che fare quindi?????
    C'è qualche prodotto da usare? Devo fare un cambio olio?

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Predefinito

    E un problema che è già stato riscontrato, per quanto riguarda l'aria sporca non ti preoccupare, se ho capito bene di che tubo parli è quello che va nella scatola filtro, quindi da li l'aria deve ancora essere filtrata...soluzioni ce ne sono ben poche devi sostituirlo, ma preparati perchè non si può sostituire solo quello ma dovrai sostituire tutto in blocco il collettore..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

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