Salve a tutti, ho una 500 1.4 di fine 2008 con 56000km e con impianto GPL Landi Renzo.
Qualche mese fa ho sostituito la pompa della benzina che era morta con una nuova.
Da qualche settimana dava problemi a partire dopo tanto che era stata ferma, e partiva dopo 2/3 tentativi, a motore caldo poi partiva normalmente.
Tre giorni fa invece niente, alle 6:30 di mattina provato per 15 minuti e non c'è stato verso di farla partire. Portata da un meccanico di fronte casa, dopo un po' di tentativi é riuscito a farla partire, e l'ha tenuta 2 giorni per fare vari test. Ha resettato i parametri della centralina, cambiato le candele, pulito il gruppo di aspirazione e fatto scaricare il condensatore interno.
Vado a ritirarla ieri sera, e parte alla seconda volta, glie lo faccio presente e mi dice di provare l'indomani mattina.
Stamattina vado per accenderla e niente, punto e a capo, il motorino di avviamento gira ma non parte. Accendendo la macchina si sente il fischio dei vari check e della pompa della benzina. Preciso che qualche tempo fa avevo fatto fare in fiat quel famoso aggiornamento alla centralina per risolvere le partenze a freddo.
Chiedo aiuto, non so più che fare, magari qualcuno di voi ci è già passato... :
Grazie!