+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Pop-off Bonalume allunga la vita delle turbina?

  1. #1
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Question Pop-off Bonalume allunga la vita delle turbina?

    Salve a tutti, una domanda appunto quella in oggetto: Una valvola Pop-off Bonalume allunga la vita della turbina del nostro twin Air? leggendo qua è la mi sembra di capire che una valvola pop-off allunghi la vita di una turbina, ho usato il tasto cerca ma nn ho trovato nessuna discussione sulla pop-ff Bonalume e la turbina, (se c era e non lho trovata chiedo venia )
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  2. #2
    L'avatar di aerox2003

    Con noi dal 08/01/2013
    Residenza: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 223

    Italy
     aerox2003 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    dubito fortemente, la pop c'è già.
    Quella è a sfiato esterno?
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

  3. #3
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aerox2003 Visualizza il messaggio
    dubito fortemente, la pop c'è già.
    Quella è a sfiato esterno?
    ciao, entriamo troppo nel tecnico per me, cmq è quella sportiva che fa il classico rumore di sfiato in rilascio , quindi penso di si, lo chiedo perchè su questa turbina più leggi nel forum e più sembra che da un giorno all' altro ti abbandoni anche la tua ( sono fuori garanzia) ... quindi magari se questo tipi di rilascio dei gas era migliore rispetto a quello di serie , un pensierino ce l avrei fatto.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

  4. #4
    L'avatar di aerox2003

    Con noi dal 08/01/2013
    Residenza: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 223

    Italy
     aerox2003 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    Non cambia nulla, una è a ricircolo (l'originale) mentre la bonalume è a sfiato esterno (e senti lo "sciuff")
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

  5. #5
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ho sostituito la pop off sulla mia Abarth con una bonalume. o meglio ho preso una blow off cioè a sfiato interno, perché quando vado in giro già sono pieno di accrocchi estetici e troppa ulteriore visibilità mi imbarazzerebbe, soprattutto in fase di controllo da parte dei gendarmi...

    credo non allunghi la vita della turbina, blowoff o pop off che sia...

    certo è che quelle fiat hanno i km contati, quindi, se proprio devi sostituirla alla rottura, meglio prenderne una certamente rinforzata e fatta per durare moooolto di più.

    quando si danneggia la blow off hai un calo di potenza che ti pare di aver lasciato il turbo a casa...

    ovviamente solo un consiglio spassionato il mio...

    ma finchè ti funge, perché cambiarla?

    secondo me non ne vale la pena, meglio tenere i dindini da parte per qualcosa che si renderà necessario

  6. #6
    L'avatar di aerox2003

    Con noi dal 08/01/2013
    Residenza: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 223

    Italy
     aerox2003 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    se la chiami blow off o pop off è esattemente uguale...anche perchè sono la stessa cosa.
    Le puoi differenziare tra sfiato esterno e a ricircolo, fine.
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

  7. #7
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah, grazie per la info

    Riportavo una info letta in rete...

    molto probabile sia come dici tu

  8. #8
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    io ho la pop off bonalume,innanzitutto non è una valvola ma un distanziale che si interpone tra valvola e turbina, avendo lo sfiato esterno allunghi la vita della valvola stessa piu che della turbina in se o della farfalla che oltretutto sul sistema multiair non esiste.
    ti consiglio di montarla sopratutto in caso di mappatura o lavorazioni varie al motore in genere perche sicuramente alleggerisci il carico sulla valvola originale

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    io ho la pop off bonalume,innanzitutto non è una valvola ma un distanziale che si interpone tra valvola e turbina, avendo lo sfiato esterno allunghi la vita della valvola stessa piu che della turbina in se o della farfalla che oltretutto sul sistema multiair non esiste.
    ti consiglio di montarla sopratutto in caso di mappatura o lavorazioni varie al motore in genere perche sicuramente alleggerisci il carico sulla valvola originale
    eri poi riuscito a montare l'overboost??


    e come pop off quale hai? sul sito bonalume ho visto che ce ne son 2 tipi....
    Ultima modifica di Marco1985; 29/06/2014 a 19:43:43
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10
    L'avatar di TWINAIR92

    Con noi dal 23/04/2012
    Residenza: Viterbo
    Età : 31
    Messaggi: 319

    Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    eri poi riuscito a montare l'overboost??


    e come pop off quale hai? sul sito bonalume ho visto che ce ne son 2 tipi....
    ho quella con la chiusura, ma sono uguali come funzionamento, per l overboost invece è impossibile da montare perche la centralina blocca il motore non fa salire la turbina adeguatamente

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ho cambiato vita...
    Da koala98 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/05/2011, 18:19:07
  2. 12 ore di vita e.......
    Da 500HF nel forum Esterni
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 06/10/2010, 22:13:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi