+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: migliorare audio impianto !

Con noi dal 28/04/2014

Italy
     peppeborgo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Question migliorare audio impianto !

Salve a tutti , sono nuovo del forum , vorrei farvi i complimentoni perchè ho già in passato preso diversi consigli dai post scritti Mi scuso in anticipo per il post chilometrico che sto scrivendo , ma vorrei essere il più chiaro possibile. Possiedo una 500 pop (dovrebbe essere questo il modello non ricordo bene) e mi piace ascoltare la musica un pò oltre il normale livello supportato dall'autoradio e casse prima che si distorci il suono Detto questo non vorrei eccedere in una spesa eccessiva .. più o meno che si basi sui 300-350€ cercando di avere degli alti potenti ma bassi che non vadano dimenticati .. Il mio genere musicale è quello commerciale , (canzoni generalmete delle stazioni radio tipo m2o , kiss kiss ecc..) . Detto ciò mi rifaccio a voi esperti per avere consigli su cosa potrebbe occorrere comprare e montare per il mio caso .. Mi scuso per il post lunghissimo e vi ringrazio in anticipo per i consigli

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Tra i consigli non hai seguito quello di presentarti nell' apposita sezione "presentazioni" prima di postare

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Ciao. Sarebbe gradita la presentazione. Sull'audio ci sono già tante discussioni.

Con noi dal 28/04/2014

Italy
    1.2 69cv Pop

Predefinito

Ho appena fatto la presentazione , me ne ero completamente dimenticato scusatemi hahaha , comunque ho giá letto molto a riguardo , ma dato che non ho trovato ciò che mi serviva ho boluto presentare il mio quesito a voi per avere consigli piu chiari delle voci di altri casi

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Mantieni la radio originale? Sei disposto a tirar cavi di alimentazione, segnale e potenza per tutta la lunghezza dell'auto o quasi?
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io ti suggerirei innanzi tutto di aumentare un po il budget, non è una critica ma un consiglio da chi ci è già passato. Poi devi decidere cosa vuoi ottenere dall'impianto che andrai a realizzare.

Con noi dal 28/04/2014

Italy
    1.2 69cv Pop

Predefinito

La mia spesa doveva essere orientata su quella cifra .. non volevo aumentare ulteriormente .. in ogni caso montando un amplificatore per migliorare le prestazioni delle casse anteriori in modo maggiore si potreebbe fare ?

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Se monti un amplificatore devi anche prendere le uscite dell'autoradio in pre...viceversa non servirebbe a nulla se non forse a peggiorare la situazione..

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Secondo me non conviene amplificare le casse originali. Se vuoi spendere poco ed avere un risultato accettabile ti conviene prendere un kit 2 (c'è ne sono una marea in commercio), un bel sub nel bagagliaio e amplifichi tutto con un 4 canali. Ovviamente dovrai passare il cavo di alimentazione, i cavi per le casse e quelli per il segnale che vanno dalla sorgente all'ampli, infine ti consiglierei di sostituire la sorgente di serie con una dotata di uscite rca.

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per rimanere nel budget potresti mettere un booster (un affarino che ricava gli rca dalle uscite delle casse) a cui collegare un piccolo ampli da 20W o pochissimo di più, tenere i woofer originali (se sono perfetti, anche se credo che la qualità non aumenterebbe tantissimo), cambiare i tweeter (magari mettere un crossoverino meglio del passaalto 6dB/ott, un condensatore alla fine, ma qui ti si può aiutare) e amplificare le casse...se metti anche un subwoofer direi che la cifra dovrebbe salire un pochino...se vai di usato ho visto un subwoofer focal con amplificatore integrato in cui si entra con i cavi delle casse e di alimentazione, da li poi si amplifica sub e casse davanti...ed ha pure qualche controllo...lo avevo visto a meno di 200€ su alcuni mercatini online...

Comunque finchè non dai un'idea di che lavori sei disposto a fare e cosa vuoi ottenere di preciso, è difficile suggerire
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo