Oggi finalmente porto il 5ino a montare Bilstein B14, tubi in treccia goodridge e pastiglie ebc .
qualche consiglio per la taratura dell'assetto? mi hanno detto che la ghiera tutta giù non lavora come sii deve?
Oggi finalmente porto il 5ino a montare Bilstein B14, tubi in treccia goodridge e pastiglie ebc .
qualche consiglio per la taratura dell'assetto? mi hanno detto che la ghiera tutta giù non lavora come sii deve?
Fai a occhio come ti pare..dovrebbero esserci comunque dei settaggi consigliati, ma dietro se non metti la ghiera al minimo l'auto fa pena a vedersi..davanti invece non l'abbasserai mai tutta, anche andando a filo passaruota avanza margine..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Assurdo comprare un assetto a ghiera e usare la regolazione "tuning a manetta" ossia tutto abbassato per avere la macchina a terra..esistono delle regolazioni pre-impostate, usatele.
Poi ovvio che c'è gente che si lamenta degli assetti a ghiera..
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
Olandese, dietro se non la abbassi tutta fa veramente cacà..davanti resterà sempre margine (a me avanzano 3-4 cm di filettatura), ma dietro penso che il 99% di chi compra i B14 la abbassa tutta..e non dimentichiamoci che sono fatti anche per quello, un conto è dire se si sghiera, si tagliano le molle o rifanno i piattelli, ma se si abbassa tutta resta comunque nei settaggi previsti da Bilstein, non vedo problemi, son fatti per quello.
Molto peggio montare molle ribassate su ammo stock, vedasi anche le esseesse, che non fanno lavorare bene l'ammortizzatore e lo mandano a tampone..io coi B14 non ho mai sentito finire l'ammo a fine corsa..quindi..
Ultima modifica di Stancer; 19/05/2014 a 14:35:36
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ok allora provo ad abbassarla tutta o quasi tutta dietro, e davanti?
Esteticamente parlando per me dietro va tutta giù..e ancora non basta ma come dicevo sinchè si sta entro i limiti che prevede l'assetto sei a posto, quindi meglio non sghierare.
Davanti falla a occhio..io ce l'ho 1,5 cm più bassa rispetto a dietro..
OK grazie!
Per un assetto stradale non estremo ti consiglio
1,5 davanti
2,5 dietro
1,5 e 2,5 rispetto cosa? Io l'ho abbassata ancora davanti..adesso davanti è 2cm più bassa che dietro..perchè quando ci sali se sei da solo si appiattisce, ma in due o con qualcosa nel bagagliaio diventa più bassa dietro che davanti..inguardabile..
![]()
Per un assetto stradale non estremo ti consiglio
1,5 davanti
2,5 dietro