+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Preparazione 500 da Negrente, turbo maggiorato e non solo.

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Preparazione 500 da Negrente, turbo maggiorato e non solo.

Alleluja, finalmente Mercoledì ho portato la mia 500 da Negrente a Verona.
    Parlando con il sempre gentilissimo (e pazientissimo visto che con me ne ha avuta veramente tanta) Bruno e la sua compagna, l'ho chiamato in mattinata per dirgli che il pome sarei sceso da lui e gli avrei lasciato la macchina a data a destinarsi.
    Dato che volevo stare dentro una certa spesa ero indirizzato versa "l'economica" 1446, ne avevamo anche già parlato con Bruno per telefono, dopo un primo incontro di qualche mese fa avevo già acquistato presso officina Torelli gli iniettori maggiorati della ss anche perché Bruno stesso ha in mano i pezzi usati di una 500 che monta il kit 1446 quindi ero a cavallo; nel senso che avrei dovuto risparmiare un bel po' di soldi...

...poi giovedì pome, raggiunta l'officina di Negrente, oramai da mesi con le idee chiare su quello che volevo montare lo vedo già contrariato, insiste sulla Mitsubishi TD04, costa di più ma per quei 400 euro di differenza secondo lui è il giorno e la notte.

Io avevo (anzi HO) un budget, non volevo superarlo, alla fine io dico "Guarda Bruno, sono nelle tue mani, se credi la differenza essere tangibile lascio fare a te...". Credo che un preparatore debba essere preparato a tutto campo nelle sue preparazioni ma vederlo convinto su questa turbina alla fine ho preferito lasciarmi consigliare da lui e , sforando un pelo dal mio budget,abbiam deciso per la td04.

Metto in elenco i lavori da eseguire e quelli che farò successivamente.
    anzi, prima cosa, ciò che ho montato attualmente è:

modulo pedale + centralina Magneti Marelli
    Assetto made Cappelli Milano
    filtro OTA bmc

lo scarico Record Monza l'avevo gia venduto qualche mese fa.

i lavori che sta eseguendo ora Bruno sono:

.Turbina td04 vers. 260cv (con pressione minima per mantenere l'affidabilità del motore)
    .Iniettori di scarico maggiorati (quelli grigi Audi)
    .sensori SS
    .rimappa centralina
    .guarnizioni di scarico e tubazioni
    .predisposizione cavi strumentazione (per installare con semplicità in futuro tutta la strumentazione)
    .scarico completo inox (tranne collettori, DOVREI montare già quelli della SS quindi non necessari)
    .termocoppia
    .strumenti pressione turbo e temperature
    .tagliando olio XTR, candele e filtro olio
    .catalizzatore Brian 200 celle

Non credo manchi nulla

La turbina , come tra parentesi, è impostata alla minima pressione (circa 220cv) dato che il motore non verrà (intanto) aperto.

Intercooler e l'aspirazione diretta la farò successivamente; finchè non faccio pista non è che l'intercooler sia strettamente necessario però provvederò al più presto.

I freni sicuramente li faccio altrimenti come fermo questo missile??
    Pensavo intanto di fare solo pastiglie e trecce e un buon dot4; in attesa di mangiare i dischi e poi montare dei baffati o forati.

Infine il cambio, vorrei realizzare la leva Bonalume dato che ne sento parlare gran bene.

una domanda: essendo del Dicembre 2010 (targa EF) i collettori sono già unificati con la ss?? così evito di farli cambiare, risparmiando ben 200 euro!!

Ah, chi volesse, L'OTA è in vendita dato che secondo Bruno questa turbina risponde meglio con il suo filtro originale (a pannello ma sportivo), peccato perché lo sbuffo mi piaceva.
    Idem per i due moduli centralina + pedale.

Contattatemi pure sia per i consigli sia per i tre accessori in vendita (i due moduli li vendo in coppia, 300 entrambi, quello del pedale è ancora coperto da garanzia)

Ultima modifica di Kapsula; 01/06/2014 a 01:43:48
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Sinceramente avrei aspettato a montare ota e moduli vari visto quello che avevi in mente di fare e avrei dato la precedenza a un impianto frenante serio,tipo brembo GT o brembo GPA..per il resto mi sembra che tu stia facendo ottimi lavori..per l'IC invece puoi tenere l'originale cambiando tubazioni e or..poca spesa,tanta resa..la ciliegina sulla torta sarebbe poi un differenziale autobloccante
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Sinceramente avrei aspettato a montare ota e moduli vari visto quello che avevi in mente di fare e avrei dato la precedenza a un impianto frenante serio,tipo brembo GT o brembo GPA..per il resto mi sembra che tu stia facendo ottimi lavori..per l'IC invece puoi tenere l'originale cambiando tubazioni e or..poca spesa,tanta resa..la ciliegina sulla torta sarebbe poi un differenziale autobloccante
    per un motore elaborato di questo genere non ritieni che sarebbe da trovare anche qualche soluzione per aumentare l'areazione del vano motore?

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Forse l'ota si...ma i moduli li ho montati da diversi mesi e non avevo ancora idea di montarli. La prima cosa che ho venduto è stato il Monza, l'ho venduto esattamente a quanto volevo...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    per un motore elaborato di questo genere non ritieni che sarebbe da trovare anche qualche soluzione per aumentare l'areazione del vano motore?
    Forse perché tra tutti i turbo la td04 é quella che forse scalda meno (non a caso ha il raffreddamento solo a olio)
    Correggetemi se sbaglio...

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Un altra cosa: per il differenziale? Quale consigliato? Il quaife o Torsen? Hanno una codifica? Sono tutti uguali? Cosa devo cercare?

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Un altra cosa: per il differenziale? Quale consigliato? Il quaife o Torsen? Hanno una codifica? Sono tutti uguali? Cosa devo cercare?
    per il differenziale cerca Prometeo Meccanica....credo stiano a Modena ....tra l'altro l'Abarth club Brescia ha provato una 500 con il loro differenziale montato, sono andati in pista, Olandese aveva messo il link all'articolo...ma se vai sulla pagina del club Brescia lo trovi di sicuro.

Ciao!

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    per il differenziale cerca Prometeo Meccanica....credo stiano a Modena ....tra l'altro l'Abarth club Brescia ha provato una 500 con il loro differenziale montato, sono andati in pista, Olandese aveva messo il link all'articolo...ma se vai sulla pagina del club Brescia lo trovi di sicuro.

Ciao!
    Ottimo grazie, ma è in differenziale Torsen o quaife? C'è ne sono altri oltre questi due?

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    Ottimo grazie, ma è in differenziale Torsen o quaife? C'è ne sono altri oltre questi due?
    Ti scrivo in PM
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

P.S.