+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Multi jet liquido di raffeddamento

L'avatar di sergro

Con noi dal 31/10/2007

Italy
     sergro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Unhappy Multi jet liquido di raffeddamento

Qualcuno potrebbe darmi un aiuto a capire questa cosa:
    Dopo che la vettura ha camminato con temperatura a metà se aprite la vaschetta liquido raffreddamento "facendo molta attenzione" a voi cosa si verifica? riempimento del serbatoio o fuori uscita di liquido.
    Cortesemente se qualcuno puo darmi delucidazioni sarei grato.
    grazie a tutti

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Non si verifica nulla perché NON va aperta con vettura calda. L'impianto è in pressione e c'è il rischio si svuoti... e quindi si alzi il liquido nella vaschetta fino a fuoriuscire.

L'avatar di sergro

Con noi dal 31/10/2007

Italy
     sergro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Lightbulb Per luca83

Ciao, ti ringrazio per la veloce risposta, volevo contattare proprio te ma non ricordavo il tuo nome.
    Ho letto il tuo pdf "comunicazione Fiat sostituzione guarnizione testata" e mi sono un po allarmato anche se i test indicati dal manuale li passa tutti ECCETTO quello dove dice:
    dopo aver percorso 50 km,spegnere il motore, aprire con cautela la vaschetta liquido raffreddamento e verificare che non si riempi o che fuoriesca il liquido dalla vaschetta.

Per ora NON si è mai verificato ne la fuori uscita di liquido di raffreddamento ne il riempimento della vaschetta,il livello della vaschetta dopo essere andato in temperatura si alza max di un dito, e la temperatura è sempre a metà cioè regolare, mentre ho notato che fuoriesce il liquido se apro la vaschetta dopo che il motore è andato in temperatura, rimanendo poi nella vaschetta con il livello aumentato per poi tornare a livello normale quando l'auto si fredda.
    Questo potrebbe essere un problema secondo te?

Sono andato nella mia concessionaria e mi è stato detto che il mio telaio risulta tra quelli che devono fare l'aggiornamento "guarnizione testata" senza nemmeno provare o guardare l'auto.

Ti chiedo un tuo consiglio secondo te come mi devo comportare?
    Non è che vogliono eseguire il lavoro o far finta di aver eseguito il lavoro solo per farsi pagare da fiat la manod'opera?
    Ti ringrazio e saluto

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Alura... se quando apri la vaschetta con auto calda esce del liquido è normale, poiché il circuito è in pressione (occhio a fare questa operazione perché rischi di ustionarti).
    Se il tuo telaio rientra fai fare il lavoro. Fiat paga la manodopera al tuo conc solo se il tuo telaio effettivamente rientra... e il tuo conc verifica se il tuo telaio è tra quelli richiamati dalle circolari che ha ricevuto da fiat.
    In quel topic troverai un file con la lista dei telai (da n. a n.), così puoi controllare tu stesso se la tua 500 rientra.

+ Rispondi