Ciao a tutti!! Ho una fiat 500 1.2 e sarei intenzionato a mettere dei cerchi più grandi (adesso ho i classici lounge da 15). Secondo voi cerchi più grandi posso influenzare le prestazioni dell'auto?
Ciao a tutti!! Ho una fiat 500 1.2 e sarei intenzionato a mettere dei cerchi più grandi (adesso ho i classici lounge da 15). Secondo voi cerchi più grandi posso influenzare le prestazioni dell'auto?
in questa discussione trovi già tante risposte
e comunque le differenze non sono così evidenti per un guidatore normale
altre discussioni
qui
Ultima modifica di Yoda; 17/07/2014 a 13:21:57
sono evidenti anche per un guidatore"normale"sul 1,2...sulle leggi della fisica c'è poco da discutere.
Cmq i contro sono maggior peso del cerchio e maggior peso della gomma....che sommati sono diversi kg in totale sulle masse non sospese a danno delle prestazioni e dei consumi.
Il 1,2 se arriva a 60 cv effettivi alla ruota è già tanto e con una coppia decente....è un motore che viaggia a"filo"per prestazioni e consumi quindi si andrebbe a gravare su questi ultime con i cerchi da 16.
Se poi si vuole l'estetica non si bada ai consumi e si va piano allora anche da 18 si potrebbero mettere.
Ultima modifica di Comune; 17/07/2014 a 13:53:17
Ma l'estetica vuole la sua parte!![]()
Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it
Come ti hanno già indicato, usando il tasto "cerca" troverai parecchie discussioni che ne parlano
Qui chiudo!
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore