+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Spia disattivazione Air Bag passeggero spostata su plancia centrale

L'avatar di SIM-O

Con noi dal 17/07/2014

Italy
     SIM-O non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Colosseo

Predefinito Spia disattivazione Air Bag passeggero spostata su plancia centrale

Buongiorno ragazzi, in attesa che arrivi la mia nuova 500 Pop Star Easy Power mi sono messo alla ricerca del manuale Uso e Manutenzione e dell'appendice per alimentazione a GPL.

Dopo aver visualizzato i soliti manuali mi sono imbattutto in un addendum chiamato Global Safety Regulation in cui viene indicato che la spia di disattivazione degli Air Bag lato passeggero, a seguito di un aggiornamento della macchina, non è più presente sul quadro strumenti ma è stata letteralmente spostata sulla plancia centrale.

Qualcuno di voi può confermarmi se questo è avvenuto anche sulla 500 Pop Star Easy Power? Ne conoscete eventualmente le motivazioni ma, soprattutto, si tratta di un semplice led come per esempio quello di accensione del lunotto termico, oppure si accende l'intero tasto in questione?

Di seguito il link per il manuale in questione:

http://aftersales.fiat.com/ELUM/Mode...part_number=#1

Un saluto a tutti

L'avatar di SIM-O

Con noi dal 17/07/2014

Italy
     SIM-O non è in linea
    Grigio Colosseo

Predefinito

Ho notato che il link precedente non funziona...

http://aftersales.fiat.com/ELUM/Mode...part_number=#1

L'avatar di SIM-O

Con noi dal 17/07/2014

Italy
     SIM-O non è in linea
    Grigio Colosseo

Predefinito

Ciao a tutti,
    nessuno sa dirmi effettivamente da quando è avvenuta questa modifica e perché?

A dire il vero non ho nemmeno capito se sarà una modifica presente su ciascun modello...

Grazie e buona giornata

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

A giudicare dal fatto che ultimamente, su diverse auto, vedo che la spia è posizionata proprio sulla plancia centrale e non più sul quadro strumenti, mi viene da pensare che sia una di quelle caratteristiche che vengono valutate positivamente dall'Euro NCAP (immagino che, essendo in posizione centrale e quindi visibile anche dal passeggero, la spia sia ritenuta più sicura...)

Peccato che, sulla 500, posizionare la spia sulla plancia significhi appunto metterla nell'unico posto disponibile, ovvero la plancetta del climatizzatore, insieme al pulsante per lo sbrinalunotto e compagnia... cosa che, a mio modesto parere, la rende rende molto più "invisibile" rispetto alla solita posizione sul quadro strumenti (difficile che uno non si accorga di una spia gialla sul quadro... a me dà sui nervi anche solo guidare con la spia della riserva accesa, è impossibile da ignorare e ti mette un'ansia...! )

L'avatar di SIM-O

Con noi dal 17/07/2014

Italy
     SIM-O non è in linea
    Grigio Colosseo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    A giudicare dal fatto che ultimamente, su diverse auto, vedo che la spia è posizionata proprio sulla plancia centrale e non più sul quadro strumenti, mi viene da pensare che sia una di quelle caratteristiche che vengono valutate positivamente dall'Euro NCAP (immagino che, essendo in posizione centrale e quindi visibile anche dal passeggero, la spia sia ritenuta più sicura...)

Peccato che, sulla 500, posizionare la spia sulla plancia significhi appunto metterla nell'unico posto disponibile, ovvero la plancetta del climatizzatore, insieme al pulsante per lo sbrinalunotto e compagnia... cosa che, a mio modesto parere, la rende rende molto più "invisibile" rispetto alla solita posizione sul quadro strumenti (difficile che uno non si accorga di una spia gialla sul quadro... a me dà sui nervi anche solo guidare con la spia della riserva accesa, è impossibile da ignorare e ti mette un'ansia...! )
    Ciao DjCaro hai perfettamente ragione...

Mmm chissà se anche la mia 500 Easypower avrà questa modifica, lo scoprirò tra qualche giorno...

+ Rispondi