+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ragazzi devo prenotare la 5* più lunga ..help me rapporto

L'avatar di ste933

Con noi dal 09/05/2012
    Provincia: Ragusa

Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito Ragazzi devo prenotare la 5* più lunga ..help me rapporto

Ho trovato su Abarth-fans due codici che mi danno quinta marcia più lunga ma ha me sembra davvero di poco considerando che se nn erro il rapporto ori è 39-34
    E questo che mi risulta dai codici e 37-34 prima di acquistarlo vorrei un vostro parere non vorrei ritrovarmi con un rapporto solo pochissimo più lungo
    Spero in una vostra risposta veloce
    Grazie
    molle esseesse, rimappatura + launch control a 4500 rpm, filtro pipercross, skat by borzì auto-ricambi...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, avevo seguito il post su abarth fans... la discussione diceva che mettendo un rapporto piu' lungo la macchina avrebbe avuto un calo di giri brusco fra 4 e 5...nel senso, avresti una 5 talmente lunga da perdere potenza e metterci molto a salire di giri...

Mi sembra che il 5 rapporto forse di derivazione fiat multipla (ma non assicuro perche' e' da tanto che lessi quel post) e che gli utenti che avevano fatto quella modifica si erano trovati soddisfatti sia per un abbattimenti (minimo) di consumi in ausotrada e tuttavia una 5 marcia che ancora tira..

L'avatar di ste933

Con noi dal 09/05/2012

Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie per la tua super risposta veloce purtroppo il mio problema sta nella scelta cioè mi spiego meglio o un bel po' di codici che mi portano a poter prendere diverse rapportature 37-34. 31-37. 31-38. 31-39. 33-43.... Facendo un paio di calcoli l'ultima e troppo lunga avrei come ultimo rapporto 0.77 quindi da escludere
    La 37-34 addirittura da rapporto 0.92 sembra anche più corta dalla 39-24 sul nostro c510 cn rapporto 0.88 circa quindi se non ho detto cavolate i rapporti su cui andare x essere più lunghi il giusto abbattendo almeno 400 giri motore anche 500 giri motore in velocità di crociera ed abbattere i consumi su lunga percorrenza... Credo io non essendo un esperto un rapporto di 0.84-0.82 dovrebbe essere il migliore ....vorrei sapere qualcosa in più da voi
    Spero di non essermi sbagliato
    Attendo
    molle esseesse, rimappatura + launch control a 4500 rpm, filtro pipercross, skat by borzì auto-ricambi...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

PEr me e' arabo :-) posso provare a sentire un po' di amici del forum abarth fans...ti ricordi il nick di chi ha postato queste cose?

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ste933

se non sbaglio con la marcia 5 più lunga si abbattono (in quinta) circa 300giri/minuto.
    così mi fu detto.
    non sembrerebbe tantissimo alla fin fine...

dai tuoi calcoli ti risulta questo valore anche a te?

ps. nel forum "abarth-fans la pista" l'utente tabacab dovrebbe avere la modifica montata ancora oggi

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora glielo chiedo c'e' lo us skype :-) sento da lui!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tabacab dice

"i dati degli ingranaggi dovrebbero essrere quelli indicati da lui e come caduta di giri saranno dai 600 agli 800 non ho sinceramente fatto un prima e dopo è una sensazione oppure si dovrebbe calcolare
    Poi c'era la guida se non ricordo male che dava tutte le spiegazioni ed anche i codici di ricambio..."

L'avatar di ste933

Con noi dal 09/05/2012

Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi oggi con mygear ho fatto alcuni calcoli prendendo in esame i rapporti che fornisce tecno-trasmissioni
    Ero già arrivato alla conclusione 31-38 meno circa 300-400 giri motore max.... In fine ho chiamato e parlato con il loro tecnico ed anche lui mi ha consigliato 31-38
    Domani prenoto costo 100 euro davvero molto soddisfatto di aver trovato questa azienda
    Ve la consiglio è l'unica dove ho trovato tutte le info e tanti rapporti x il nostro cambio

Grazie ragazzi x il vostro interessamento
    Comunque i rapporti con i codici che ho trovato su Abarth fans si riferiscono a rapporti 37-34 un pelo più corti degli originali sicuramente migliore in progressione ma meno velocità finale e comunque più consumo in quinta su extraurbano... Un po' una utopia x le Abarth però se possiamo guadagnare qualche km/l è sempre ottimo x chi come me sfrutta questa vettura a pieno ( 2 anni dall'acquisto e quasi 30000 km xD)
    Buona serata amici

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mygear?

ha un sitoweb?

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ste933 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi con mygear ho fatto alcuni calcoli prendendo in esame i rapporti che fornisce tecno-trasmissioni
    Ero già arrivato alla conclusione 31-38 meno circa 300-400 giri motore max.... In fine ho chiamato e parlato con il loro tecnico ed anche lui mi ha consigliato 31-38
    Domani prenoto costo 100 euro davvero molto soddisfatto di aver trovato questa azienda
    Ve la consiglio è l'unica dove ho trovato tutte le info e tanti rapporti x il nostro cambio

Grazie ragazzi x il vostro interessamento
    Comunque i rapporti con i codici che ho trovato su Abarth fans si riferiscono a rapporti 37-34 un pelo più corti degli originali sicuramente migliore in progressione ma meno velocità finale e comunque più consumo in quinta su extraurbano... Un po' una utopia x le Abarth però se possiamo guadagnare qualche km/l è sempre ottimo x chi come me sfrutta questa vettura a pieno ( 2 anni dall'acquisto e quasi 30000 km xD)
    Buona serata amici
    Per favore quando l'avrai montato facci sapere come ti trovi. Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo