vorrei dare una pulita al motore con getto d'acqua.... qualcuno di voi lo ha già fatto?? qualche consiglio???
vorrei dare una pulita al motore con getto d'acqua.... qualcuno di voi lo ha già fatto?? qualche consiglio???
io lascerei stare vista tutta l'elettronica...
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
dici?...
su macchine moderne non è indicato lavar il motore con getto d'acqua....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
il motore si può tranquillamente lavare però con delle dovute accortezze e da gente competente...in primis imbustare il gruppo bobine e scatola derivazioni oltre all'alternatore usare aria compressa per l'asciugatura ed una idropulitrice tenuta a debita distanza.
Si puó fare eccome, io l'ho fatto con un vaporizzatore noleggiato, ho messo dentro acqua e sgrassatore, ho coperto con mylon le parti più delicate tipo spinterogeno e centralina, ovviamente levi la batteria.
nooo troppo complesso...rinuncio
Fatto in autolavaggio qualche settimana fa sulla mia Abarth, risultato eccellente, nessun problema, motore come nuovo.
- prima di iniziare ho coperto tutte le parti "sensibili" con del telo in pvc (batteria, scatola fusibili, ecc)
- a motore freddo ho bagnato leggermente con la lancia a BASSA pressione
- ho spruzzato abbondantemente il pulisci motore della MA-FRA ed ho atteso circa 10 minuti
- senza sciacquare ho passato una spugna bagnata con soluzione di acqua e shampoo per autovetture su tutte le parti del motore (a parte quelle protette) ed ho atteso qualche minuto
- ho sciacquato abbondantemente, con la lancia a BASSA pressione, tutte le parti pulite precedentemente "sgrassate"
- ho asciugato accuratamente tutte le parti con un panno e carta assorbente ed ho rimosso i teli in pvc di protezione
La pulizia del motore si può fare, è necessaria pazienza ed attenzione ma vi assicuro che il risultato è stupefacente.
Questa è solo una descrizione di come ho effettuato personalmente la pulizia del mio motore, ovvio che non mi assumo alcuna responsabilità nel caso qualcuno volesse seguire la stessa procedura e dovesse avere dei problemi.
un consiglio...durante l'asciugatura mettete in moto ed al minimo rifinite il tutto con aria compressa...