+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: acquisto auto nuova

  1. #21
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ma in 60000 e 83000 km come fai ad avere problemi se fai un pò di km... I problemi sarebbero venuti fuori con il tempo, e in qualunque caso un filtro dpf non ha la stessa durata di un veicolo e sostituirlo quando non è più efficiente ha dei costi decisamente non a portata di tutti...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  2. #22

    Con noi dal 18/10/2014
    Residenza: riccione
    Provincia: Rimini
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     emanuele11 non è in linea

    Predefinito

    [QUOTE=Dema65;1329427]Partiamo prima di tutto con il presupposto che non sono qui a fare terrorismo psicologico a nessuno, ma sto solo riportando fatti che ho riscontrato nella mia esperienza personale da autoriparatore.
    Con la rigenerazione si bruciano tutte le particelle raccolte all'interno del DPF trasformandole da PM10 a PM2,5 quindi ancora più sottili e ancora più dannose per l'uomo, in quanto si infilano negli angoli più remoti dei nostri polmoni e non ne escono più, diluendosi infine nel sangue.

    verissimo!!! aggiungo che le particelle emesse dai filtri in seguito a rigenerazione possono essere anche molto più piccole delle pm2,5 risultando ancor più nocive per l'uomo essendo in grado di penetrare profondamente nei polmoni e da qui diffondere agevolmente nel sangue dove possono coagulare e causare la formazione di trombi (favorendo infarti ed ictus) oppure penetrare nei tessuti e favorire lo sviluppo di infiammazioni croniche o tumori. il problema e che tali particelle nanometriche non sono normate a livello di legge, non esistono rilevatori che le misurano (come x le pm10) per cui, nessuno sa cosa sono (quindi non esistono!). la cosa buffa è che le pm10, (non di certo particelle benefiche!) essendo di dimensione maggiore possono essere trattenute all'interno dei bronchi e difficilmente entrano nel torrente circolatorio, possono causare li il danno, dalla bronchite cronica al tumore, ma di certo sono molto meno aggressive delle loro "sorelle minori" pm2,5 e pm più piccole non coinvolgendo altri organi o apparati. in soldoni la roba che esce dal filtro è di gran lunga peggiore di quella che il filtro trattiene...ciò che è certo e che "qualcosa" dal filtro debba uscire, esistendo la legge di conservazione della massa, nulla in natura "sparisce" bensì si trasforma da una forma all'altra, per ciò se 1kg di roba è trattenuta dal filtro, 1kg di roba prima o poi deve uscire in altra forma. a questa trasformazione bisogna poi aggiungere l'ossido di cerio (cerina) contenuto nei filtri che si va ad aggiungere alle altre particelle espulse durante le rigenerazioni. tuttavia nulla di ciò che il filtro produce è normato a livello di legge; la legge regolamenta le emissioni di pm10, asserendo in maniera folle che sotto un certo livello non siano dannose per l'uomo, per cui i dpf abbattendo le quantità di pm10 al di sotto della soglia consentita possono essere considerati....ecologici (?!?!).
    buono a sapersi che vicino a casa mia c'è qualcuno li toglie...

  3. #23

    Con noi dal 18/10/2014
    Residenza: riccione
    Provincia: Rimini
    Età : 43
    Messaggi: 9

    Italy
     emanuele11 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    @Emanuele 11
    perche' non provi anche la versione con il twinAir? poi ti rendi conto se puo' rispondere alle tue esigenze. Io ce l'ho e ti dico che (per ora) va bene. Puoi guardare il 'mio' 3d 'Mia recensione fiat 500L twinAir'. Il Motore spinge bene, è particolare, come lo è la 500L. Io ho la versione Trekking, molto ben allestita, vedi un po' tu.
    So che qui sono in netta minoranza ma se non fai troppi km (come tu dici) è un'alternativa da considerare.
    ciao
    ho provato il twin air a metano...è parecchio ferma! a mio avviso...

  4. #24
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    la versione a metano è quasi un chiodo (0-100km in oltre18 sec, prova di quattrorute) meno potente, +pesante, costa di più all'acquisto, in manutenzione e devi stare a fare rifornimento un giorno si e l'altro pure per non andare a benzina. in compenso spendi poco poco al km se usata sempre a metano. in più hai il bagagliaio ridotto senza spazio per la ruota di scorta..
    con il 105cv ti muovi con il classico 'filo di gas'.
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  5. #25

    Con noi dal 21/10/2014
    Residenza: Acqui Terme
    Provincia: Alessandria
    Età : 58
    Messaggi: 10

    Italy
     teofrasto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

    Predefinito

    Io sto attendendo una 1.3 gasolio 85 Cv Non so quante volte ho già letto prove e riprove e più passa il tempo meno son convinto dell'acquisto che ho fatto. Ho provato a chiedere al venditore se potevo cambiare l'ordine che ho fatto con una 500L a gpl, ma niente da fare, mi sa che quando riescono a sbolognare a qualcuno il modello col motore meno potente, fanno festa. Ho paura d'aver comprato un emerito "cassone" inchiodato al suolo....

  6. #26
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
    Io sto attendendo una 1.3 gasolio 85 Cv Non so quante volte ho già letto prove e riprove e più passa il tempo meno son convinto dell'acquisto che ho fatto...
    Ma noooo... stai tranquillo... se non avessi quel motore penserei che stai parlando di un apecar... suvvia non esagerare... io la guido da 4 mesi ed ho percorso circa 4100 km e ti garantisco che non è un chiodo... certo non aspettarti un fulmine di guerra o una fast-car che ti tira l'asfalto, ma la cincquecentona si muove bene, all'inizio la troverai molto lenta e un pò goffa a causa del motore (giustamente) nuovo e quindi imballato, ma già dopo i primi 1000/1500 km il motore comincia a slegarsi... poi sai perfettamente che i cavalli li puoi facilmente recuperare in seguito...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  7. #27

    Con noi dal 21/10/2014
    Residenza: Acqui Terme
    Provincia: Alessandria
    Età : 58
    Messaggi: 10

    Italy
     teofrasto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

    Predefinito

    Grazie Ciccio, mi fai stare un po' meglio....

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Annuncio importante incentivi acquisto auto ecologiche
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/04/2014, 10:19:04
  2. Acquisto auto Gpl
    Da fedeanimation nel forum GPL - Metano
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 22:33:32
  3. proposte acquisto auto dall'estero...c'è da fidarsi?
    Da Corry Abarth nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/04/2012, 14:48:34
  4. Acquisto nuova 500
    Da spyro329 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/09/2011, 16:31:16
  5. Acquisto ricambi auto non nostre (assetto corse)
    Da Stonedroses nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 19:56:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi