Ciao a tutti cari cinquecentisti!
A fine estate, al ritorno da una bella gitarella a mare (#Sicilia bedda!), fermo alle innumerevoli ed immancabili code dei caselli autostradali, noto che la mia 500 (1.2 69cv) inizia ad avere qualche attimo di strattonamento. Ho pensato subito fosse benzina sporca (erano successi in passato altri casi simili). L'auto si presentava molto irrequieta in fase di accelerazione a bassi regimi, soprattutto nella partenze A CALDO in pendenza. Dopo un paio di giorni ho comprato un additivo MOTUL: nei primi giorni sembrava che il problema fosse stato eliminato, ma puntualmente si è ripresentato anche se in maniera meno evidente. In marcia e col motore sotto sforzo a medi regimi gli attimi di irregolarità nella accelerazione sono scomparsi, restano molto fastidiosi i problemi di accelerazione irregolare (soprattutto in pendenza), negli spostamenti da fermo (1' marcia e retro). Ho ripetuto il trattamento un paio di giorni fa, ma niente da fare, il problema persiste.
P.S. Ho portato la vettura in officina, facendo collegare la diagnosi: nessuna anomalia riscontrata.
Che mi consigliate x eliminare il problema?
Grazie!![]()