+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accelerazione irregolare

Con noi dal 01/11/2012

Italy
     DonSilvio non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito Accelerazione irregolare

Ciao a tutti cari cinquecentisti!
    A fine estate, al ritorno da una bella gitarella a mare (#Sicilia bedda!), fermo alle innumerevoli ed immancabili code dei caselli autostradali, noto che la mia 500 (1.2 69cv) inizia ad avere qualche attimo di strattonamento. Ho pensato subito fosse benzina sporca (erano successi in passato altri casi simili). L'auto si presentava molto irrequieta in fase di accelerazione a bassi regimi, soprattutto nella partenze A CALDO in pendenza. Dopo un paio di giorni ho comprato un additivo MOTUL: nei primi giorni sembrava che il problema fosse stato eliminato, ma puntualmente si è ripresentato anche se in maniera meno evidente. In marcia e col motore sotto sforzo a medi regimi gli attimi di irregolarità nella accelerazione sono scomparsi, restano molto fastidiosi i problemi di accelerazione irregolare (soprattutto in pendenza), negli spostamenti da fermo (1' marcia e retro). Ho ripetuto il trattamento un paio di giorni fa, ma niente da fare, il problema persiste.
    P.S. Ho portato la vettura in officina, facendo collegare la diagnosi: nessuna anomalia riscontrata.
    Che mi consigliate x eliminare il problema?
    Grazie!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Svuota il serbatoio e butta via tutta la benzina che c'è dentro, se persiste è la pompa della benzina.
    (Io l'ho cambiata a circa 60.000 km).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 01/11/2012

Italy
     DonSilvio non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Che brutta notizia.. ma a te dava questi problemi sporadicamente o sempre? ora che ricordo meglio, una mattina appena accesa la macchina (generalmente la notte sta sempre su un piano inclinato) ha iniziato ad avere grosse irregolarità (x intenderci borbottava con un tremore molto intenso).

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualche anno fa mi successe qualcosa di simile sulla Rover di mia sorella: a volte, in seconda, acceleravo e lei non rispondeva. Poi dopo un po' accelerava come se niente fosse. Lo faceva solo in seconda e non sempre. Andò peggiorando e alla fine si ruppe del tutto: pompa benzina andata. Io la farei controllare. Poi magari non è quella, ma intanto ti togli un pensiero.

+ Rispondi