+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Ss500rr vs ss500rz

L'avatar di CIA TrAuMa

Con noi dal 26/10/2014
    Provincia: Novara

Italy
     CIA TrAuMa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Ss500rr vs ss500rz

Ciao a tutti spero di aver azzeccato la categoria per la mia domanda...in tal caso mi scuso anticipatamente..
    Volevo sapere una semplice cosa, lo scarico ss500rr della magneti marelli ha lo stesso suono del ss500rz (che dovrebbe essere il record Monza) ??? Perché le 4 uscire non mi piacciono esteticamente, preferirei le due uscite...ma il sound del RM mi piace parecchio e quindi chiedevo se il sound era uguale sul ss500rr
    Grazie a tutti

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

SS500RZ e Monza sono diversi, il Monza ha la valvola, l'altro no.
    SS500RZ e SS500RR suonano teoricamente uguali.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di CIA TrAuMa

Con noi dal 26/10/2014

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie mille...ed eventualmente uno scarico a due uscite che suona come il record Monza quale sarebbe???

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CIA TrAuMa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero di aver azzeccato la categoria per la mia domanda...in tal caso mi scuso anticipatamente..
    Volevo sapere una semplice cosa, lo scarico ss500rr della magneti marelli ha lo stesso suono del ss500rz (che dovrebbe essere il record Monza) ??? Perché le 4 uscire non mi piacciono esteticamente, preferirei le due uscite...ma il sound del RM mi piace parecchio e quindi chiedevo se il sound era uguale sul ss500rr
    Grazie a tutti
    Sono identici, uno a 4 uno a due uscite, sembra il record ma non lo é, non ha la valvola, quindi é normalmente silenziato ma montando il raccordo a y che ti danno insieme allo scarico diventa quasi diretto bypassando il silenziatore

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Grazie mille...ed eventualmente uno scarico a due uscite che suona come il record Monza quale sarebbe???
    Il record Modena, ha due uscite ma sono trapezoidali, identico al Monza come costruzione solo con finali diversi

L'avatar di CIA TrAuMa

Con noi dal 26/10/2014

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E se prendessi SS500RR e gli mettessi il raccordo a y diventa più rumoroso (simile al RM)???? Rimanendo omologato?il sound rispetto ap stock migliora ? Scoppietta un pochettino? Scusate la mia totale ignoranza ma ho preso l'abarth 2 settimane fa
    Ultima modifica di CIA TrAuMa; 10/11/2014 a 21:22:02

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

E se prendessi SS500RR e gli mettessi il raccordo a y diventa più rumoroso (simile al RM)???? Rimanendo omologato? Scusate la mia totale ignoranza ma ho preso l'abarth 2 settimane fa
    Tranquillo, io stavo per montare il 500 rr una settimana fa ma da sempre mi piaceva il suono del Monza ma odiavo le 4 uscite piccole, allora ho optato per il Modena che dovrebbe arrivare domani in officina e montarlo nel fine settimana, hanno suoni diversi, li trovi su YouTube, il Monza/Modena più metallici il 500 più profondo.
    Diciamo che il 550 ha il trucchetto, con il raccordo non sarebbe omologato ma chi mai andrá a vedere sotto se esiste il raccordo, anche perchè lo scarico ha la pancia del silenziatore e il raccordo è dietro, basta che lo smonti prima della revisione.

L'avatar di CIA TrAuMa

Con noi dal 26/10/2014

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per quanto riguarda le revisioni non è un problema....mio padre lavora nel campo ricambi auto ecc ecc e conosce parecchie persone hahaahahahah...quindi mettendo ss500rr con il raccordo a y non sarebbe omologato ma farebbe un sound decisamente migliore rispetto allo stock?..e poi comprandolo nuovo dovrebbe esserci il foglio dell'omologazione da far vedere in caso di posto di blocco...

Con noi dal 08/10/2014

Italy
     Pipponis non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Per quanto riguarda le revisioni non è un problema....mio padre lavora nel campo ricambi auto ecc ecc e conosce parecchie persone hahaahahahah...quindi mettendo ss500rr con il raccordo a y non sarebbe omologato ma farebbe un sound decisamente migliore rispetto allo stock?..e poi comprandolo nuovo dovrebbe esserci il foglio dell'omologazione da far vedere in caso di posto di blocco...
    Si perchè se non metti il raccordo é un normale omologato che fa addirittura meno rumore dello stock, con il raccordo la musica cambia, comunque ci sono dei video su YouTube che ti fanno capire un po' il suono con il raccordo montato, a me piace molto ma poi ho optato per il record modena

L'avatar di CIA TrAuMa

Con noi dal 26/10/2014

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Riuscireste a linkarmi i video ? Perché non ho trovato nulla di che io...
    Penso che opterò per ss500rr con raccordo a y comunque...anche se il sound rimarrà differente al Monza...spero si avvicini il piu possibile
    Ultima modifica di CIA TrAuMa; 10/11/2014 a 21:37:18

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo