+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: perdita gasolio 1.3 mjt

L'avatar di vespista anonimo

Con noi dal 20/08/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     vespista anonimo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito perdita gasolio 1.3 mjt

Buonasera ragazzi, chiedo consiglio a voi se qualcuno ha esperienza di perdite di gasolio sul proprio cinquino... ieri dopo una scampagnata di circa 200km mi rendo conto di avvertire odore di gasolio, dando un'occhiata dentro al vano motore la sento provenire dalla zona destra del motore quindi verso la pompa, escludo il filtro gasolio perché si sente bene dalla parte della guida. Stasera passo in fiat dove mi tolgono tutto il filtro dell'aria, controllano il serraggio delle cannette del gasolio e verificano che la pompa dell'iniezione è perfettamente asciutta. Morale: me ne vado con un "tienila un po' d'occhio".
    Vorrei capire se qualcuno ha qualche dritta per indirizzarmi a qualche altra verifica, il mio cinquino ad oggi ha 18000km. Saluti e buona serata a tutti

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

é capitato in passato che perdevano i ritorni sugli iniettori...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

Con noi dal 20/08/2013

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dema65 Visualizza il messaggio
    é capitato in passato che perdevano i ritorni sugli iniettori...
    Grazie Dema, asciutti anche quelli

L'avatar di matte909

Con noi dal 22/05/2009
    Provincia: Torino

Italy
     matte909 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

ciao sono gli iniettori....!! anche a me non sporcavano ma sfiatavano e puzzavano....insisti a cambiare le guarnizioni e vedi che risolvi...a me a 40000 poi hanno iniziato a perdere ho riempito la testa di gasolio...ma la puzza la sentivo da molti km prima...fidati che vai a colpo sicuro...è un difetto della serie di iniettori di questo fantastico motore!!!
    BlackJack - 12/04/2011

Con noi dal 20/08/2013

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matte909 Visualizza il messaggio
    ciao sono gli iniettori....!! anche a me non sporcavano ma sfiatavano e puzzavano....insisti a cambiare le guarnizioni e vedi che risolvi...a me a 40000 poi hanno iniziato a perdere ho riempito la testa di gasolio...ma la puzza la sentivo da molti km prima...fidati che vai a colpo sicuro...è un difetto della serie di iniettori di questo fantastico motore!!!
    Ciao matte, mi sa che hanno provato con uno spray tipo cercafughe a spruzzarlo attorno agli iniettori con la macchina in moto senza filtro... però è una prova che posso fare senza dubbio anche io in casa guardandoci un po' più di fino

Con noi dal 29/03/2013
    Provincia: Brindisi

Italy
     Ston75 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Controlla Pompa Common Rail... Le guarnizioni a freddo si restringono ed esce gasolio....

Con noi dal 14/12/2014
    Provincia: Cosenza

Italy
     Enzo95cv non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Sera a tutti ho un problema alla mia 500
    Io ho gia cambiato le rondelle di bronzo del 2 e 3 iniettore a 40000 km ad oggi ne ho 110000 e ho trovato
    Il portellone pieno di punti neri tipo olio o gasolio e un brutto odore di gasolio in auto quando accendo l aria a vettura ferma mica
    Puo essere di nuovo le rondelle
    Mica qualcuno mi puo dire quando costano queste rondelle le cambio tutte e 4 se nn costano molto

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Enzo95cv Visualizza il messaggio
    Sera a tutti ho un problema alla mia 500
    Io ho gia cambiato le rondelle di bronzo del 2 e 3 iniettore a 40000 km ad oggi ne ho 110000 e ho trovato
    Il portellone pieno di punti neri tipo olio o gasolio e un brutto odore di gasolio in auto quando accendo l aria a vettura ferma mica
    Puo essere di nuovo le rondelle
    Mica qualcuno mi puo dire quando costano queste rondelle le cambio tutte e 4 se nn costano molto
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 20/08/2013

Italy
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi aggiornamento... a febbraio porto l'auto a far vedere e me la fanno ritirare il giorno dopo dicendo che era una cannetta lenta e che hanno risolto al volo... ma io avverto l'odore ancora quindi la scorsa settimana la riporto e mi hanno detto di aver cambiato le tubazioni degli iniettori.
    Secondo me puzza ancora, la pompa del common rail mi sembra asciutta per sicurezza l'ho pulita bene e tra qualche km ricontrollo per ora ne ho fatti una cinquantina ma non si vede niente, però si sente l'odore.
    Dove posso guardare secondo voi? qualche dritta? nel frattempo vi ringrazio per gli spunti che mi avete dato fin ora

+ Rispondi