+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: vibrazione intorno ai 5000/5500

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito vibrazione intorno ai 5000/5500

raga come da titolo, intorno a questo range di giri sento dalla parte passeggero come una vibrazione/risonanza che poi a 6000-6500 sparisce e pero' nel momento in cui cambio ricompare e pure alla leva del cambio emette una vibrazione... che puo' essere?

Con noi dal 27/01/2014

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

up nessuno?

Nik079

Predefinito

Una vibrazione ad alti regimi é normale, sono le cosidette "armoniche" prodotte dalla rotazione dell'imbiellato che genera una vibrazione caratteristica a un certo numero di giri, che però scompare non appena passi il campo dell'armonica, ovvero quando alzi il regime di rotazione.
    Queste vibrazioni alla lunga possono creare micro cricche in alcuni componenti quali staffe, alternatore o altri pezzi a sbalzo sul motore, ma sono del tutto normali.

Poi ovvio, bisogna capire qual é l'entitá di queste vibrazioni, ma é fisiologico ci siano un po'.

Nik079

Predefinito

PS: sconsiglio comunque di andare oltre i 5500 visto che su un turbo non serve a nulla, se non a perdere spinta e alla lunga danneggiare il motore. Con i sovralimentati si lavora a medio regime, mai agli alti, quello lo so fa con gli aspirati...

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Sulla mia non avverto queste risonanze.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Sulla mia non avverto queste risonanze.
    Un po' ci sono ad altissimi regimi, ma sono normali, sono quelle che si verificano su qualsiasi auto e francamente ci fai poco caso con l'abitudine.
    É semplicemente quel lieve tremolio dato dalla risonanza del motore, hai presente cosa intendo?

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

ah ok capito cosa intendi,se e' cosi' e' normale ;-)comunque nemmeno io tendo a tirare sopra i 5200,pensa che non ho mai visto lo shift-up

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    ah ok capito cosa intendi,se e' cosi' e' normale ;-)comunque nemmeno io tendo a tirare sopra i 5200,pensa che non ho mai visto lo shift-up
    Addirittura! Beh si anch'io non arrivo quasi mai a farlo accendere, comunque ti fa cambiare attorno ai 5500, che poi é il regime di potenza massima, quindo corretto. Ma non mi va di strapazzarla così, ti capisco

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    raga come da titolo, intorno a questo range di giri sento dalla parte passeggero come una vibrazione/risonanza che poi a 6000-6500 sparisce e pero' nel momento in cui cambio ricompare e pure alla leva del cambio emette una vibrazione... che puo' essere?
    Oltre i 6500 secondo me sparisce la vibrazione insieme al motore !!!
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

+ Rispondi