n paio di settimane fa, poiché la concessionaria FIAT di Cuneo, a me più vicina geograficamente, non disponeva di una 500L 1,4 GPL per un test drive, mi ero rivolto telefonicamente alla concessionaria Ellero di Fossano (CN): dopo la terza telefonata da parte mia, la persona con cui avevo parlato non mi aveva più richiamato (doveva soltanto verificare sul computer la disponibilità del modello!). Quindi ho telefonato al numero verde FIAT, che il giorno successivo mi ha richiamato dandomi appuntamento per mercoledì 11 novembre alle ore 11 presso la sede di Saluzzo (CN) della concessionaria Ellero. A mia esplicita richiesta, la persona del numero verde mi ha assicurato che non occorreva confermare l'appuntamento, tranne che volessi invece disdirlo o modificarlo. Sabato 8 novembre al mattino ho chiamato la Ellero di Saluzzo: le previsioni meteo per la settimana seguente non erano buone, così ho chiesto se fosse possibile provare l'auto in giornata. Mi è stato risposto che purtroppo non era disponibile la targa di prova, quindi ho confermato l'appuntamento dell'11 novembre. La mattina dell'appuntamento, dopo 60 km di viaggio A/R, i dipendenti della Ellero di Saluzzo sono caduti dalle nuvole: a loro non risultava alcuna prenotazione, e la 500L GPL era temporaneamente ad una fiera, ad altri 20 km da Saluzzo! Ho gentilmente ringraziato e sono andato via. Ho scritto una e-mail alla Fiat e ho pubblicato questo testo sulla pagina Facebook della Ellero, perché sul loro sito non c'è alcun indirizzo e-mail. Stamattina mi ha chiamato la Fiat chiedendomi se la concessionaria si fosse fatta viva: ho risposto di no, nessuno mi ha cercato. Nel frattempo ho cambiato idea, ma la gentile signora del numero verde Fiat mi ha promesso che mi terrà al corrente.
Meditate cinquecentisti del Cuneese, meditate![]()

Rispondi quotando