+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: 500l 1400tjet gpl:chiamato ispettore

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito 500l 1400tjet gpl:chiamato ispettore

Lunedi 12 gennaio devo portare la macchina 500L TJET GPL ad oggi 8400 km in officina avrei bisogno del vostro aiuto per capire se altri possessori di 500l GPL hanno avuto contatti con FIATo interventi tecnici per i seguenti problemi
    1)PROBLEMA PRINCIPALE BATTITO MECCANICO
    Guidando in città e solo da macchina calda si presenta un battito che a 1500 giri e’ abbastanza sordo per diventare a 3000 giri simile al rumore di punterie di un diesel freddo ma a volte anche di rumore di ingranaggi,questo avviene solo accelerando e non in rilascio.
    Si sente anche da fermo a circa 1800 giri e cosa strana e’ più’ evidente con frizione premuta
    Questo rumore e’ più’ evidente a GPL che a benzina ed era presente al momento del ritiro ma per i primi tempi non vi avevo dato importanza anche perché’ era solo un passaggio da 1500 giri a circa 2000 ma adesso e’ aumentato molto (MA IL RUMORE DEL GPL A PARTE GLI INIETTORI NON DOVREBBE ESSERE IDENTICO ALLA ALIMENTAZIONE A BENZINA ?)
    La macchina e, già’ stata in officina perché’ il meccanico pensava alla distribuzione rumorosa ma non aveva trovato niente quindi ha chiamato ispettore
    Secondo il mio meccanico di fiducia che purtroppo non e’ più’ autorizzato fiat sembrerebbero le tolleranze di un pistone voi che ne dite anche perché’ ho provato altre 2 macchine dal concessionario e tutte e 2 presentavano anche se in maniera molto lieve lo stesso rumore (problema seriale ?)
    2)PROBLEMA STERZO
    Lo sterzo dopo i 50km orari e in rettilineo quindi in posizione centrale si indurisce e mi costringe a continue correzioni che sarebbero normali se non andasse a scatti cioè’ appena correggo sento una durezza che si sblocca dopo la correzione
    3)PROBLEMA ALTOPARLANTI
    gli altoparlanti gracchiano e sembra dopo pioggia o neve ma non continuamente e non tutti insieme il difetto può’ durare solo alcuni minuti o alcune ore quindi non penso che riuscirò a farli sentire a ispettore ma sicuramente sarà’ già a conoscenza del difetto
    4) TURBOLENZE ARIA SU PARABREZZA
    notevole rumorosità di aria nella parte centrale del parabrezza dai 100 km orari
    penso senza soluzione
    Grazie per le eventuali risposte e Buon Anno a tutti

Con noi dal 03/11/2014
    Provincia: Padova

Italy
     MAZZUSTE non è in linea

Predefinito

Ciao Faemino,

parte delle risposte ai tuoi/nostri problemi li trovi già nel Forum, di sicuro sterzo ed altoparlanti.

Ciao
    Ultima modifica di MAZZUSTE; 02/01/2015 a 22:59:52

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Cavolo, sembrerebbe proprio un'auto sfigata, montata male. Fai valere la garanzia e in bocca al lupo
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Possiedo una 500l bi-fuel trekking 1400 T-Jet. Non ho nessuno dei problemi che ha riscontrato Faemino. Ho 12800 km. Acquistata a Giugno 2014. Buona fortuna.

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

grazie ragazzi per le info viterro’ aggiornati sulla verifica ispettore

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Decisamente auto sfigata. fai valere i tuoi diritti ......... ma se è come dici non credo facciano storie piu di tanto..... te la sistemano.

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Arrivato ispettore e dopo averla provata su strada hanno deciso di sostituire il motore completo . il commento del tecnico che il capo officina mi ha riferito e’ stato il solito “e’ la prima volta che questo motore da dei problemi”. Comunque il capo officina il giorno dopo a provato una macchina di un cliente che era in officina per il tagliando e mi ha detto che anche in quella il rumore era presente ma molto lieve e ADESSO SIAMO A 4 quindi il battito da me descritto è una caratteristica di questo motore che sulla mia macchina penso per problemi di tolleranze dei materiali era assolutamente anomalo ,ma sinceramente con tutte le macchine che ho avuto e guidato (oltre alle mie di proprieta’ la mia azienda mi mette a disposizione 6/7 modelli di auto differenti ogni anno non ho mai sentito una caratteristica simile Per il problema sterzo il capo officina a confermato il problema (anche da fermo va a scatti) ma vuole intervenire dopo la sostituzione del motore PENSO DI VENDERLA DOPO AVERLA SISTEMATA

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Mi unisco al tuo forte disappunto ma almeno hanno riconosciuto immediatamente il problema con l'ispettore di zona.
    Il motore di derivazione Fire 1.4 TJet e' un ottimo motore in circolazione da anni ed utilizzato su un elevato numero di modelli partendo dall'Alfa e passando per Lancia sino a Fiat quindi non e' un tarocco ma una "partita" di particolari non a specifica ci puo' stare anche se non dovrebbe succedere.
    Credo che dopo la sostituzione dello stesso e l'intervento allo sterzo (a me e' successo qualcosa di simile - vedi argomento) ti potrai godere la macchina con tutta serenita'.

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Ritirata macchina da officina dopo sostituzione motore lavoro sembra eseguito a regola d’arte
    1)il capo officina prima di consegnarmi la macchina conferma che la rumorosità nel passaggio 1500/2500 giri’ una caratteristica comune a questi motori 1400 tjet specialmente quando si viaggia a GPL conferma che gli e’ stata data anche suoi colleghi a un corso a TORINO ( non se erano accorti prima? io ho provato con il capo officina 3 500ll 1400 tjet e lo facevano tutte)
    2)dopo le prime prove su strada confermo che questo battito anche se in forma tollerabile e’ presente anche su questo motore ,per il momento si sente solo nel solito passaggio 1500/2500 giri e in forma abbastanza lieve quindi non il battito meccanico che si sentiva prima e che ultimamente era arrivato a livelli veramente insopportabili e sempre presente dai 1500 ai 4000 giri (sembrava il romore della marmitta che sbatte sotto il pianale e se tiravo le marce fino a 4000 si trasformava in un rumore sordo di ingranaggi che lavorano male)
    Vi informerò su eventuali sviluppi, ma la valutazione finale la devo fare almeno dopo i primi 1000 km di rodaggio quando il motore si sarà’ assestato a dovere
    3) appena chiuso questo ticket con Fiat mi richiamano per aprire ticket problema sterzo (il capoofficina guidando la macchina per provare motore nuovo ha già sentito il problema
    4)la campagna di richiamo e relativa al libretto di istruzioni che riporta per errore nelle specifiche dei pneumatici indice di velocità V anziché' H

Con noi dal 02/11/2014

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Devo portare ancora macchina in officina x sostituzione sterzo /e in seguito altoparlanti se prendevo una macchina usata forse era meglio comunque vi giro cronologia difetti
    1) sostituito motore e quello nuovo funziona egregiamente ho già’ fatto 3000 km ma aspetto 5000km per essere tranquillo (comunque rimane quel borbottio sui 1800 2500 giri che avevo rincontrato su 4 macchine provate ma niente di simile a prima)
    2) lunedì porto la macchina per la sostituzione piantone sterzo (problema ormai noto in diversi forum)
    3)casse che gracchiano in giornate piovose o dopo lavaggio (devo ancora comunicarlo in officina (il problema e’ su 3 casse su 4 sempre una alla volta e il problema può’ durare 20 minuti o alcune ore 4)modanatura inox paraurti posteriore con eruzione di puntini di ruggine)
    4)vortici aria su parabrezza anteriore veramente fastidioso
    5)tetto apribile che oltre gli 80 km orari genera vortici veramente fastidiosi (posseggo classe A con tetto apribile con una apertura doppia rispetto alla 500l e si può tranquillamente tenerlo aperto fino ai 130 orari 5)vibrazione interna zona autoradio veramente fastidiosa dovrò’ sicuramente smontarla per trovarla
    6) consumo eccessivo ma aspetto ancora perché’ il motore nuovo a solo 3000 km ( 340 km con 37 litri GPL )
    7)nessun consumo olio in 10000km con il motore vecchio e nessun consumo con 3000km con motore nuovo
    8)in 10 mesi per 2 volte il telecomando non ha funzionato come descrive Marco Taiani .
    9)tempo perso per richiamo libretto di circolazione comunque ci pensa il concessionario a fare tutto , e sempre in relazione agli pneumatici un giorno perso perché’ fiat a sbagliato la misura dei cerchi consegnati con gomme invernali Un saluto a tutti e vi terro aggiornati sulla

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo