Originariamente inviata da
carval
Oggi pomeriggio a “tg2 motori” hanno presentato la nuova Polo 1800 “GTI” da 200 e rotti cv…. neppure mi interessa sapere le sue prestazioni…. Anche se dovesse “volare” per me rimane il solito ed ennesimo “minestrone” riscaldato…… che manco vorrei neppure se me la regalassero….
Senza anima, squadrata, senza un filo di personalità sportiva, con la solita linea anonima e minimalista, già vecchia appena nata, tant’è che il giornalista che ha fatto il servizio si è soffermato sulla sportività dell’abitacolo -probabilmente l’unica nota estetica- forse degna di attenzione….. le cuciture rosse del volante……

ridicolo!!
Ma poi ed è qui che mi ha fatto sobbalzare sul divano…. Hanno presentato la nuova 500 biposto da 190 cv.
Un ALTRO PIANETA…… mito e leggenda legati assieme…. Che ti fa desiderare da subito appena la vedi , la voglia di “provarla” di farla rombare, di farla correre su una pista immensa e immaginaria…… questa per me è la quinta e vera essenza dell’auto sportiva…..
Complimenti ad Abarth………. Sense se e senza ma, punto e basta.
Non voglio sentire paragoni con pseudo surrogate sportive “straniere” una volta tanto W la NOSTRA ITALIANITA’ automobilisticamente parlando……