+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Emozione......la nuova 500 Abarth biposto

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Emozione......la nuova 500 Abarth biposto

Oggi pomeriggio a “tg2 motori” hanno presentato la nuova Polo 1800 “GTI” da 200 e rotti cv…. neppure mi interessa sapere le sue prestazioni…. Anche se dovesse “volare” per me rimane il solito ed ennesimo “minestrone” riscaldato…… che manco vorrei neppure se me la regalassero….
    Senza anima, squadrata, senza un filo di personalità sportiva, con la solita linea anonima e minimalista, già vecchia appena nata, tant’è che il giornalista che ha fatto il servizio si è soffermato sulla sportività dell’abitacolo -probabilmente l’unica nota estetica- forse degna di attenzione….. le cuciture rosse del volante…… ridicolo!!
    Ma poi ed è qui che mi ha fatto sobbalzare sul divano…. Hanno presentato la nuova 500 biposto da 190 cv.

Un ALTRO PIANETA…… mito e leggenda legati assieme…. Che ti fa desiderare da subito appena la vedi , la voglia di “provarla” di farla rombare, di farla correre su una pista immensa e immaginaria…… questa per me è la quinta e vera essenza dell’auto sportiva…..
    Complimenti ad Abarth………. Sense se e senza ma, punto e basta.
    Non voglio sentire paragoni con pseudo surrogate sportive “straniere” una volta tanto W la NOSTRA ITALIANITA’ automobilisticamente parlando……

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

la Polo ha 192 cv....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di turbomir75

Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese

Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Oggi pomeriggio a “tg2 motori” hanno presentato la nuova Polo 1800 “GTI” da 200 e rotti cv…. neppure mi interessa sapere le sue prestazioni…. Anche se dovesse “volare” per me rimane il solito ed ennesimo “minestrone” riscaldato…… che manco vorrei neppure se me la regalassero….
    Senza anima, squadrata, senza un filo di personalità sportiva, con la solita linea anonima e minimalista, già vecchia appena nata, tant’è che il giornalista che ha fatto il servizio si è soffermato sulla sportività dell’abitacolo -probabilmente l’unica nota estetica- forse degna di attenzione….. le cuciture rosse del volante…… ridicolo!!
    Ma poi ed è qui che mi ha fatto sobbalzare sul divano…. Hanno presentato la nuova 500 biposto da 190 cv.

Un ALTRO PIANETA…… mito e leggenda legati assieme…. Che ti fa desiderare da subito appena la vedi , la voglia di “provarla” di farla rombare, di farla correre su una pista immensa e immaginaria…… questa per me è la quinta e vera essenza dell’auto sportiva…..
    Complimenti ad Abarth………. Sense se e senza ma, punto e basta.
    Non voglio sentire paragoni con pseudo surrogate sportive “straniere” una volta tanto W la NOSTRA ITALIANITA’ automobilisticamente parlando……
    peccato che la biposto con cambio a innesti frontali arriva a 60.000 EURO... piu' del doppio della polo !! cmq sono d'accordo sul fatto che la polo sia noiosetta... preferisco l'ABARTH anch'io

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    peccato che la biposto con cambio a innesti frontali arriva a 60.000 EURO... piu' del doppio della polo !! cmq sono d'accordo sul fatto che la polo sia noiosetta... preferisco l'ABARTH anch'io
    non parte da 39.900 ?
    almeno sul sito abarth sta così (se parliamo della 695 biposto)

L'avatar di Seppe

Con noi dal 03/01/2015
    Provincia: Prato

Italy
     Seppe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Potersela permettere sarebbe davvero un gran bel giocattolino. ...

Yoda

Predefinito

Premetto che esteticamente non c'è storia (ma siamo un po' di parte ), a livello di motore...non saprei; bisognerebbe provarle entrambe su strada e magari in pista.
    questi i "freddi" dati

Biposto:

1400 turbo - 190 cv.
    0-100 : 5,9 sec.
    vel. max. 230 km/h.
    coppia 250 Nm
    prezzo 39.900 (vari kit racing disponibili da 5.000 € - es.cambio innesti frontali 10.000€.)

Polo GTi

1800 turbo - 192 cv.
    0-100 : 6,7 sec.
    vel. max. 236 km/h.
    coppia 320 Nm (con cambio 6 marce manuale - 250 Nm. con cambio DSG)
    prezzo base : 23.450 €.

L'avatar di Seppe

Con noi dal 03/01/2015
    Provincia: Prato

Italy
     Seppe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tra l estetica che è ovviamente a favore della 500...tra lo zero cento a favore abarth e velocità max che più o meno e la solita, la scelta è scontata....l unica pecca è il prezzo..quasi il doppio...ma avendoci la possibilità perché spendere per una scatoletta da vecchi quando si può avere una scatoletta abarth da paura?!?!?!

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Seppe Visualizza il messaggio
    Tra l estetica che è ovviamente a favore della 500...tra lo zero cento a favore abarth e velocità max che più o meno e la solita, la scelta è scontata....l unica pecca è il prezzo..quasi il doppio...ma avendoci la possibilità perché spendere per una scatoletta da vecchi quando si può avere una scatoletta abarth da paura?!?!?!
    non calcoli la coppia... col cambio manuale a 6 marce, è nettamente a favore della polo...
    da sicuramente più divertimento avere 320nm rispetto ai 250, piuttosto di avere uno 0-100 leggermente migliore (8 decimi di secondo)
    poi, per l'estetica, chiaramente è meglio l'abarth, pero per chi vuole divertirsi senza doversi fare un mutuo...beh la polo ha un prezzo decisamente accattivante...e consuma 5.6l/100km
    Ultima modifica di shake1986; 04/01/2015 a 19:47:19

L'avatar di turbomir75

Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese

Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    non parte da 39.900 ?
    almeno sul sito abarth sta così (se parliamo della 695 biposto)
    ho appena visto una prova in pista fatta da un giornalista che alla fine dice che il cambio a innesti frontali e' un optional da 10.000 euro !!!! come i finestrini in plesiglas e altre finezze... quindi penso che il prezzo che dice ABARTH non e' il prezzo della biposto che continuano a farci vedere cioe' full optional !! o che quel giornalista ha detto un sacco di fesserie ( ma non credo perche' era proprio li a torino con altri giornalisti ) o non e' molto seria la presentazione dell'auto spacciata per quel prezzo...

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    ho appena visto una prova in pista fatta da un giornalista che alla fine dice che il cambio a innesti frontali e' un optional da 10.000 euro !!!! come i finestrini in plesiglas e altre finezze... quindi penso che il prezzo che dice ABARTH non e' il prezzo della biposto che continuano a farci vedere cioe' full optional !! o che quel giornalista ha detto un sacco di fesserie ( ma non credo perche' era proprio li a torino con altri giornalisti ) o non e' molto seria la presentazione dell'auto spacciata per quel prezzo...
    vero...da qualche parte ho letto che anche il climatizzatore non è nella dotazione di serie....e nemmeno i finestrini...o meglio quelli di serie sono così http://static.allaguida.it/allaguida...finestrino.jpg ...e chissa quante altre cose

edit - ho letto in questo articolo http://www.alvolante.it/news/abarth-695-biposto-334072 che penso sia attendibile

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo