Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi blue diesel con motori multijet

  1. #1
    L'avatar di Augustus

    Con noi dal 01/04/2008
    Età : 36
    Messaggi: 102
     Augustus non è in linea

    Predefinito problemi blue diesel con motori multijet

    il venditore della mia 500 parlando mi ha sconsigliato di usare blue diesel e simili (hi Q, oro diesel api) cioè quelli detti "senza zolfo" sul motore multijet... su internet ho provato a cercare ma ci sono solo poche notizie e nessuna che chiarisce il problema che causerebbero questi carburanti... il più preciso articolo che ho trovato parlava di iniettori e pompe in alcuni casi danneggiati ma riferiva anche che in questi casi non era dimostrata la connessione tra blue diesel e danno e che potrebbe anche essere causato da carburante sporco o acqua nel serbatoio... qualcuno sa qualcosa di più su questa situazione?

  2. #2
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 52
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Augustus Visualizza il messaggio
    il venditore della mia 500 parlando mi ha sconsigliato di usare blue diesel e simili (hi Q, oro diesel api) cioè quelli detti "senza zolfo" sul motore multijet... su internet ho provato a cercare ma ci sono solo poche notizie e nessuna che chiarisce il problema che causerebbero questi carburanti... il più preciso articolo che ho trovato parlava di iniettori e pompe in alcuni casi danneggiati ma riferiva anche che in questi casi non era dimostrata la connessione tra blue diesel e danno e che potrebbe anche essere causato da carburante sporco o acqua nel serbatoio... qualcuno sa qualcosa di più su questa situazione?
    ci mancava solo questa!!!

  3. #3
    L'avatar di cives80

    Con noi dal 26/02/2008
    Residenza: Terni
    Età : 44
    Messaggi: 108
     cives80 non è in linea

    Predefinito

    Ricordo che da più di un anno il diesel non presentano per legge più presenza di sostanze come zolfo o altri derivati .

    Tutto riguarda la manutenzione delle pompe di benzina do ve uno si rifornisce ...io consiglio di andare sempre in distributori nuovi e con molto movimento!


    Sono molto simili ormai i due tipi di diesel !


    Scusa ma prima avevo letto male!
    [SIGPIC][/SIGPIC] - Cerchi da 16" 17 razze - Bianco bianco - Badge bandiere italiane su parafango - Esp + asr/msr, hba e hill holder - Ambiente Avorio - Calotte cromate - Filtro BMC .....in strada dal 21 settembre

  4. #4
    L'avatar di Augustus

    Con noi dal 01/04/2008
    Età : 36
    Messaggi: 102
     Augustus non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cives80 Visualizza il messaggio
    Ahahahahaahah!!!!! ragazzi non scherziamo ....... questo vorrebbe dire che cè un diesel sporco con aggiunta di sostanze pericolose (che costa anche di più.....ovvio ti fanno pagare lo zolfo ) e un altro pulito senza residui (che costa meno)!!!!

    Per favore !


    Ricordo che da più di un anno il diesel non presentano per legge più presenza di sostanze come zolfo o altri derivati .

    Tutto riguarda la manutenzione delle pompe di benzina do ve uno si rifornisce ...io consiglio di andare sempre in distributori nuovi e con molto movimento!
    la questione era che gli additivi che non sono presenti nel blue diesel per renderlo più pulito servivano a lubrificare e quindi la lubrificazione che porta il blue diesel è minore rispetto a quella di un normale diesel

  5. #5
    L'avatar di cives80

    Con noi dal 26/02/2008
    Residenza: Terni
    Età : 44
    Messaggi: 108
     cives80 non è in linea

    Predefinito

    Quindi da quello che dici il diesel blu dovrebbe essere "più secco" e magari creare problemi

    Secondo me ce ne stiamo passando .... troppe seghe mentali !
    [SIGPIC][/SIGPIC] - Cerchi da 16" 17 razze - Bianco bianco - Badge bandiere italiane su parafango - Esp + asr/msr, hba e hill holder - Ambiente Avorio - Calotte cromate - Filtro BMC .....in strada dal 21 settembre

  6. #6
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 38
    Messaggi: 6,556

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cives80 Visualizza il messaggio
    .... troppe seghe mentali !
    QUOTO IN PIENO !!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  7. #7
    SkyDome

    Predefinito

    DIESEL NORMALEEEEE!!

    Hi-Q costa 1428/l stanno fuori!!

  8. #8
    L'avatar di tauruss

    Con noi dal 11/01/2008
    Residenza: Bastia Umbra
    Provincia: Perugia
    Età : 36
    Messaggi: 350

    Italy
     tauruss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io da settembre ke ho il 5ino ho sempre messo il Bludiesel e sinceramente nn mi ha mai dato mai prblemi in oltre mio padre ke fa il meccanico mi ha detto ke essendo diesel piu pulito tiene pulito anke il motore.!
    cmq con il bludiesel il 5ino consuma meno...!! fidatevi..!! :- ) (- :

  9. #9

    Con noi dal 27/03/2008
    Età : 38
    Messaggi: 45
     snake non è in linea

    Predefinito

    è normale il blue disel costa di più perkè scoppiando meglio eroga più potenza e diminuisce il consumo e inoltre ripulisce il motore...secondo me il tuo concessionario ti ha detto una caxxata

  10. #10
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 8,500

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    ... i venditori non si improvvisino ingegneri ....
    Ne abbiamo parlato qui: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...asoli+speciali

    Chiudo

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Problemi Nokia E51 con Blue&Me
    Da spetrale nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 12:42:16
  2. targhetta diesel su 1.3 multijet
    Da 500Dreams nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/06/2008, 21:59:01
  3. Problemi con i motori del cinquino
    Da icehotdany nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/04/2008, 09:39:21
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/01/2008, 01:20:33
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/01/2008, 00:00:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi