+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Il mio Step 3 - 211 CV

L'avatar di xiboster

Con noi dal 09/05/2013
    Provincia: Bergamo

Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Il mio Step 3 - 211 CV

Ciao a tutti, come anticipato volevo condividere con Voi l'ultima evoluzione del mio cinquino

La scelta del Kit è stata ponderata sentendo vari preparatori valutando la curva di erogazione e i costi di realizzazione.

Ad oggi con 211 CV all'attivo la macchina è ESPOLOSIVA dai 2500 ai 6000. La turbina IHI modificata picca a 1,5 ed è stabile a 1,2 fino ai 7000 giri.
    Purtroppo il banco prova utilizzato non aveva il modulo per la rilevazione della coppia....provvederò appena possibile.

La mappa è stata ottimizata in base all'attuale configurazione. Purtroppo la mancanza del collettore di scarico e dell'intercooler maggiorato non ha permesso la linearità d'erogazione sperata sopra i 5800.
    Il risultato, conservativo rispetto alle possibilità della configurazione, è stato limitato per:
    - Garantire una buona affidabilità;
    - La bassa tenuta della frizione;
    - Mancanza di parti meccaniche indispensabili per "assicurare" una buona efficienza globale.

Cmq...la base di partenza è una 595 Competizione, con:

- Molle Eibach Pro-kit sportline - 25mm (- 50 rispetto alla stock);
    - Cerchi ultrleggeri Fondmetal 9RR;
    - Sistema di aspirazione "Homemade" per aumentare la disponibilità d'aria e per averla più fresca (vedi album);
    - Sensori di pressione e Pierburg Assetto Corse;
    - Iniettori marroni Bosch da 320 cc;
    - Mappa base Assetto Corse carburata a DOC per la mia configurazione; Incluso Launch Control!!
    - Turbina IHI VL GTTD, pesante elaborazione plug&play della turbina originale (vedi album);
    - Scarico completo SuperSprint con 200 celle sul centrale.

Volevo ringraziare per la disponibilità e la professionalità:
    - Simone di Evolution Turbo di Lumezzane (BS) per la fornitura della turbina;
    - Michele di MP Racing di Sarezzo (BS) per l'ottimo lavoro meccanico ed elettronico.

Nei prossimi giorni spero di trovare il tempo per testare a fondo la macchina.
    Considerando che il solo sound mi appaga in pieno...il resto è tutto in più!!

Ci vediamo a Monza questa primavera!!!!
    595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Beh gran bella preparazione..
    Ho solo un piccolo cruccio..
    Tu viaggi con 211 cavalli e molle sportline senza aver cambiato o ritarato gli ammortizzatori?
    Se le foto non ingannano hai anche le pinze con i dischi dimensione stock?

L'avatar di xiboster

Con noi dal 09/05/2013

Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Beh gran bella preparazione..
    Ho solo un piccolo cruccio..
    Tu viaggi con 211 cavalli e molle sportline senza aver cambiato o ritarato gli ammortizzatori?
    Se le foto non ingannano hai anche le pinze con i dischi dimensione stock?
    Ciao Lele16V...la 595 comp ha di serie gli ammo Koni e i dischi forati, in più ho le pastiglie Ferodo DS 2500.
    Next:tubi in treccia. Sai qunte altre cose vorrei fare. Tempo e moglie permettendo!!

Cmq..Si corre solo in pista e con la consapevolezza dei limiti personali e del proprio mezzo!!
    595 Competizione Garret GT260 Evolution Turbo, mappa MP Racing 248CV - 367 Nm, Linea PowerMotive 63, IC ORRA, Cerchi 9RR neri, koni Eibach Prokit Sportline, Brembo 305mm.....1400W RMS HERTZ nel baule!!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma i banchi prova non calcolano la potenza proprio utilizzando il valore di coppia? domanda da ignorante in materia di preparazioni e rullate...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

avere 211cv e i freni stock, pur avendo cambiato le pastiglie, non mi sembra molto sicuro, sarebbe stato meglio prima implementare l'impianto frenante

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao, allora era la tua 500 che si trovava sul ponte l'altro giorno quando son passato da Michele per dirgli che gli consegno l'auto martedì :P

Complimenti per le modifiche, fammi sapere come ti trovi usandola e se possibile il costo e quant'altro per la turbina.

Io a breve vado da Michele per scarico, catalizzatore, manicotto aspirazione e mappatura.

L'avatar di xiboster

Con noi dal 09/05/2013

Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    ma i banchi prova non calcolano la potenza proprio utilizzando il valore di coppia? domanda da ignorante in materia di preparazioni e rullate...
    Ciao Andry720.....Si, hai pienamente ragione!! Per questo provvederò a farne un'altra appena possibile. Che la macchina sia mostruosa è inequivocabile...rispetto ai 17X di prima è un'altro pianeta.
    A tutti i costi volevo essere presente sia per i montaggi meccanici che per la parte di carburazione...e per l'unica data prefissata non c'era altro banco in zona disponibile.

Il dato è uscito, ero presente e ho la stampata. Ti aggiornerò
    CIAOOO

L'avatar di xiboster

Con noi dal 09/05/2013

Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    avere 211cv e i freni stock, pur avendo cambiato le pastiglie, non mi sembra molto sicuro, sarebbe stato meglio prima implementare l'impianto frenante
    Come darti torto...next step!!
    Cmq sono uno tranquillo...piede leggero.
    Fai conto che ho 1500 W RMS di impianto audio e ascolto Cristina D'avena!!

L'avatar di xiboster

Con noi dal 09/05/2013

Italy
     xiboster non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Ciao, allora era la tua 500 che si trovava sul ponte l'altro giorno quando son passato da Michele per dirgli che gli consegno l'auto martedì :P

Complimenti per le modifiche, fammi sapere come ti trovi usandola e se possibile il costo e quant'altro per la turbina.

Io a breve vado da Michele per scarico, catalizzatore, manicotto aspirazione e mappatura.
    Sicuro....ti terrò aggiornato.
    Aspetto un feedback sulla tua preparazione!
    Ri-Ciao

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xiboster Visualizza il messaggio
    Ciao Lele16V...la 595 comp ha di serie gli ammo Koni e i dischi forati, in più ho le pastiglie Ferodo DS 2500.
    Next:tubi in treccia. Sai qunte altre cose vorrei fare. Tempo e moglie permettendo!!

Cmq..Si corre solo in pista e con la consapevolezza dei limiti personali e del proprio mezzo!!
    Occhio che la competizione non ha tutto koni ma è un mix.
    Davanti ha i cofap fsd, e dietro i koni. Hanno una taratura completamente differente dai koni..
    Io almeno una ritaratura la rifarei.. le molle sono troppo basse per ammortizzatori cosi..
    Per i freni un bel kit derivazione gpa metterei.. Almeno sei tranquillo sia per strada che in pista..

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo