+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: sound abarth stock

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     coviz non è in linea

Predefinito sound abarth stock

Ciao a tutti, è il mio primo thread per cui se scrivo una cavolata non mi tirate degli scorpioni.

Da quasi (...) possessore di una Abarth Stock, mi chiedevo e vi chiedevo se il suono dello scarico (e sibilo turbina) è il medesimo di questa 500 in video: https://www.youtube.com/watch?v=shVaAJuXcxw

Lo chiedo perchè gugolando mi pare di aver trovato differenze fra le nostre Abarth italiane e quelle per esempio USA. Qualcosa cambia oppure no?

Grazie

Nik079

Predefinito

E cambia si, la 500 Abarth USA ha il terminale diretto! Senza contare il motore di verso e l'aspirazione differente.
    Qui le normative sono molto più restrittive, il nostro scarico stock è un semi-silenziato con centrale diretto, quindi è un altra cosa.

Pur non potendo confrontare alcuno scarico omologato eurpoeo con quello stock USA (che è due spanne sopra a tutti quelli che consoco qui, ho visto dei video fantastici...), il nostro è più che buono.

Il mio ad esempio suona così (€5 - Auto full stock da 160cv):

...e scoppietta sovente. Sulle €6 è ulteriormente migliorato, percui non mi preoccuperei.

Va anche detto alcuni invece lo trovano molto silenzioso, probabilmente ci sono tanti fattori che influiscono, li va un po 'a fortuna forse a trovare quello giusto, ma personalmente io mi ritengo più che soddisfatto.
    Ultima modifica di Nik079; 02/02/2015 a 15:14:44

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     coviz non è in linea

Predefinito

Suona bene anche la tua considerando che nel video da me postato l'auto era al chiuso in garage. Mi devo aspettare lo stesso suono dunque, in quanto quella che ho scelto è una km/0 euro5. Beh mi accontento. Leggendo post vecchi inoltre dopo un pò di km gli scarichi si 'aprono' e la faccenda diventa più molesta.

Cmq molto fortunati, un'auto stock così è poesia ogni volta che la metti in moto!

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la 500 abarth americana ha il finale diretto? vedendo il video mi sembra di vedere che abbia il terminale silenziato come il nostro sotto...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    la 500 abarth americana ha il finale diretto? vedendo il video mi sembra di vedere che abbia il terminale silenziato come il nostro sotto...
    Si, come ho scritto sopra, col nostro ha solo i finalini in comune il resto é tutto diverso e ha un sound molto elevato, tipico dei diretti.
    Comunque la 500 USA é praticamente un altra vettura: motore Multiair, scarico diretto, aspirazione specifica... non si può paragonare.
    @coviz , le 160cv sono piu rumorose rispetto alle 135, nella mia ho visto la differenza dopo l'installazione del kit.
    Se hai preso la 135cv mettici almeno il filtro a pannello BMC che incrementa un po' il sound cupo...

Nik079

Predefinito

@cip86 , quello USA é così...

...noi ce lo possimo sognare un sound così omologato...

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     coviz non è in linea

Predefinito

si è una 135. la modifica ss che riguarda la parte motore è flash centralina e filtro bmc giusto? escludendo i kit estetici e sospensioni

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coviz Visualizza il messaggio
    si è una 135. la modifica ss che riguarda la parte motore è flash centralina e filtro bmc giusto? escludendo i kit estetici e sospensioni
    Esatto, mappa + Filtro BMC a pannello.

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     coviz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Esatto, mappa + Filtro BMC a pannello.
    ok grazie

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coviz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è il mio primo thread per cui se scrivo una cavolata non mi tirate degli scorpioni.

Da quasi (...) possessore di una Abarth Stock, mi chiedevo e vi chiedevo se il suono dello scarico (e sibilo turbina) è il medesimo di questa 500 in video: https://www.youtube.com/watch?v=shVaAJuXcxw

Lo chiedo perchè gugolando mi pare di aver trovato differenze fra le nostre Abarth italiane e quelle per esempio USA. Qualcosa cambia oppure no?

Grazie
    Appena la prendi se il sound non ti soddisfa compri un finale diretto assetto corse, mantieni l'estetica dei terminali originali ed hai un sound come quello del video 350€ e problema risolto. Hai fatto benissimo a prendere una E5, leggendo su internet le E6 sono abbastanza ferme ed inoltre hanno una centralina diversa dalle altre

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo