Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema registrazione TomTom Live 2 - Blue&Me

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     stianuccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

Exclamation Problema registrazione TomTom Live 2 - Blue&Me

Ragazzi,
    Ho appena acquistato un tomtom live 2 usato su ebay e non riesco a collegarlo al blu&me.
    In pratica attivo la registrazione dall'auto, cerco il blu&me dal tomtom una volta apparso il pin sul tachimetro, il tomtom rileva il blue&me e inserisco il pin.
    Sul tomtom esce scritto "Registrazione fallita" mentre sul tachimetro esce scritto il nome del tomtom e la vocina mi dice benvenuto!!
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Premetto che l'unico optional che non ho è la predisposizione sul cruscotto e che ho giá aggiornato il blue&me all'ultima versione.
    Ho provato già a resettare le impostazioni di fabbrica del tomtom ma nulla...
    Ultima modifica di stianuccio; 05/02/2015 a 16:16:05

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     stianuccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

Predefinito

Problema risolto per fortuna!!
    Ho seguito la guida postata in un thread da un utente del forum!
    In pratica, chi non ha la predisposizione per il tomtom come optional e decide di acquistare un tomtom blue&me aftermarket, non riuscirà mai a farlo funzionare in quanto la centralina blue&me non ha il firmware adatto.
    Non è possibile nemmeno scaricarlo dal sito ufficiale perché, come ben sapete, una volta caricato il bmconfig generato dalla macchina, verrá scaricato automaticamente l'aggiornamento adatto al tipo di centralina che si monta.
    Esiste dunque un piccolo "trucco" per poter ovviare a questo spiacevole problema ed è anche molto semplice da attuare.
    Una volta generato il file da caricare sul sito blue&me, prima di procedere bisogna aprirlo con wordpad e modificare il codice di riconoscimento del software, che troverete all'interno della stringa <Configuration> </Configuration> .
    Quindi, sostituite il codice presente all'interno della stringa (a me era ZZZZ) con questo --> 8B1E2 e salvate il file modificato.
    Ora caricatelo sul sito blue&me e scaricate l'aggiornamento.
    Una volta effettuato, potrete accoppiare tranquillamente il vs tomtom e godervi tutte le funzioni blue&me!!!

Yoda

Predefinito

Bene, ho approfittato per copiare la soluzione anche nella sezione "guide" così può essere sempre utile.
    grazie

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao, la discussione è stata messa in rilievo a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1360512

Qui chiudo.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Discussione chiusa