+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Consiglio su 500L

Con noi dal 08/02/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     gabriz81 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Cool Consiglio su 500L

Ciao ragazzi, avrei da chiedervi un parere in quanto già possessori della cinquina L.
    In azienda dobbiamo prendere un autocarro N1 ed io lo userei anche il fine settimana come macchina personale..ho facoltà di scegliere e sono indeciso tra la Dacia Duster 1.5 dci e questa 500L popstar col motore 1.6 mjt da 105 cv, dotata di retrocamera e navigatore. economicamente ci fanno lo stesso trattamento...allora, io apprezzo tutti i lati positivi della 500 (non mi va giù la leva del cambio troppo in basso e il fatto che non ci sia un poggiabraccio, per me quasi essenziale per guidare rilassato), anche se esteticamente mi piace più il duster...forse perchè è più muscoloso, o per via del fatto che è più "imponente".
    oggi ho avuto modo di provarle tutt'e due, la 500 ha dei sedili più comodi (quelli della duster sono troppo morbidi), ha un assetto più "piatto" (quello del duster è più cedevole), e mi piace la possibilità di far scorrere il divanetto avanti o indietro per dar più spazio ai passeggeri o alla merce. Il duster, beh, a parte l'estetica, ha un motore comunque molto più reattivo e grintoso, almeno come impressione ai bassi regimi, e, sempre ai bassi regimi, non ha bisogno di scalare ma accelera con decisione, a differenza della 500 che sembra che si sieda finchè non entra in coppia. ah dimenticavo, sul duster c'è un poggiabraccio molto comodo ed alla giusta altezza. La pecca del duster? sedili troppo "gommapiumosi", gli sportelli quando li chiudi sembrano più leggerini, rifiniture economiche, ma per me ha fascino da vendere (esteticamente) .

Conclusione: Voi che consiglio mi dareste?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gabriz81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avrei da chiedervi un parere in quanto già possessori della cinquina L. ...
    Ciao...siccome sei nuovo è gradita una presentazione nella sezione ---> PRESENTAZIONI !!
    Ultima modifica di Yoda; 08/02/2015 a 09:58:27
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 08/02/2015

Italy
     gabriz81 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

..fatto 😆

Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

Predefinito

Io tra la Dacia e la Fiat non ci penserei neanche 2 secondi. Vince la 500L!
    Per quanto riguarda il bracciolo qui trovi una discussione di qualcuno che l'ha montato successivamente, quindi se è così importante prova a valutarlo.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Se vuoi una 4WD prendi la Dacia/Renault altrimenti per il mio punto di vista 5OOL senza alcun dubbio.

Con noi dal 08/02/2015

Italy
     gabriz81 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Beh prenderei senz'altro la 4x2, non abito in zona di campagna. C'è da dire che Dacia è Renault...ma di 10 anni fa almeno. Una vergogna sotto questo punto di vista, volante della Clio vecchia, il clacson tipo fiat Uno, pulsante bagagliaio pure. Sedili fatti di gommapiuma, plastiche tipo punto prima serie. ..però ti mettono le cornicette delle bocchette dell'aerazione cromate. La seduta dei sedili di dietro...provate a ribaltarli, troverete un tipo di gomma piuma anche li però bianca, rigorosamente non rivestita. Tutta la panchetta posteriore peserà si e no 1 kg e mezzo. Una vergogna credetemi, però esteticamente è molto accattivante.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

credo che se pensi alla sostanza è meglio - ed anche per la rivendibilità altrimenti ti leghi a renault - cmq tra il costo tagliandi Renault e Fiat spendo meno per la 5OOL che per la Twingo.

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io non sono un amante della 500l (anche se ho appena ordinato la n1),ma credo che la daster sia ancora più brutta!!! Tra le due ti consiglio la 500,non c'è paragone...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Beh 500L perchè, come hai notato tu, è molto più rifinita. Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra dtrano che il dacia tiri di più. La 500 ha mooolta coppia in più ed i numeri infatti sono dalla sua parte
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 08/02/2015

Italy
     gabriz81 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Si certo lo so, ho letto anche i valori di coppia ed infatti non me lo spiego...la Duster ha una risposta all'acceleratore molto più pronta, puoi mettere la 4a a 40/45 ed accelerare che parte grintosa e decisa, forse è questione di rapportatura più corta. Mah...che devo dire..bisogna provarla.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo