Ciao ragazzi, avrei da chiedervi un parere in quanto già possessori della cinquina L.
In azienda dobbiamo prendere un autocarro N1 ed io lo userei anche il fine settimana come macchina personale..ho facoltà di scegliere e sono indeciso tra la Dacia Duster 1.5 dci e questa 500L popstar col motore 1.6 mjt da 105 cv, dotata di retrocamera e navigatore. economicamente ci fanno lo stesso trattamento...allora, io apprezzo tutti i lati positivi della 500 (non mi va giù la leva del cambio troppo in basso e il fatto che non ci sia un poggiabraccio, per me quasi essenziale per guidare rilassato), anche se esteticamente mi piace più il duster...forse perchè è più muscoloso, o per via del fatto che è più "imponente".
oggi ho avuto modo di provarle tutt'e due, la 500 ha dei sedili più comodi (quelli della duster sono troppo morbidi), ha un assetto più "piatto" (quello del duster è più cedevole), e mi piace la possibilità di far scorrere il divanetto avanti o indietro per dar più spazio ai passeggeri o alla merce. Il duster, beh, a parte l'estetica, ha un motore comunque molto più reattivo e grintoso, almeno come impressione ai bassi regimi, e, sempre ai bassi regimi, non ha bisogno di scalare ma accelera con decisione, a differenza della 500 che sembra che si sieda finchè non entra in coppia. ah dimenticavo, sul duster c'è un poggiabraccio molto comodo ed alla giusta altezza. La pecca del duster? sedili troppo "gommapiumosi", gli sportelli quando li chiudi sembrano più leggerini, rifiniture economiche, ma per me ha fascino da vendere (esteticamente) .
Conclusione: Voi che consiglio mi dareste?