+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quei fastidiosi "microseghettamenti"...

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Question Quei fastidiosi "microseghettamenti"...

Salve a tutti, premesso come solito che non sono un meccanico, (quindi potrei dire castronerie varie) vi spiego la mia problematica, già discussa in passato e pensavo risolta con la sostituzione delle candele.
    Quando affondo il pedale di parecchio sento dei "microseghettamenti" nell erogazione, tanto più in eco che in normal, suppongo perchè la turbina non aiuti il motore nello stesso modo. Precisando che non sono un grandissimo problema, dato che raramente mi va di guidare come Alonso a monza, e quindi con un erogazione d uso normale il motore è lineare e non da problemi o consumi anormali.
    Ma visto che la cosa lo stesso me le fa girare di brutto, vorrei riuscire a capire se sono quelle maledette bobine, che cmq fiat dice di avere sostituito a suo tempo prima di vendere l auto a km0 ( vatti a fidare)
    concludendo :

-dispongo del multiecuscan posso controllare qualcosa riguardo le bobine?

-ho anche delle foto delle bobine qualcuno può dirmi se fanno parte di quelle problematiche sostituite in passato risalendo dal "seriale"?

-il costo di 2 bobine nuove ?

da tenere presente:
    28000 km in totale
    filtro aria ha 8000 km
    olio e filtro hanno 5000 km
    additivo pulizia motore a 23000 km
    candele hanno 3000 km
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara