+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Quei fastidiosi "microseghettamenti"...

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Question Quei fastidiosi "microseghettamenti"...

Salve a tutti, premesso come solito che non sono un meccanico, (quindi potrei dire castronerie varie) vi spiego la mia problematica, già discussa in passato e pensavo risolta con la sostituzione delle candele.
    Quando affondo il pedale di parecchio sento dei "microseghettamenti" nell erogazione, tanto più in eco che in normal, suppongo perchè la turbina non aiuti il motore nello stesso modo. Precisando che non sono un grandissimo problema, dato che raramente mi va di guidare come Alonso a monza, e quindi con un erogazione d uso normale il motore è lineare e non da problemi o consumi anormali.
    Ma visto che la cosa lo stesso me le fa girare di brutto, vorrei riuscire a capire se sono quelle maledette bobine, che cmq fiat dice di avere sostituito a suo tempo prima di vendere l auto a km0 ( vatti a fidare)
    concludendo :

-dispongo del multiecuscan posso controllare qualcosa riguardo le bobine?

-ho anche delle foto delle bobine qualcuno può dirmi se fanno parte di quelle problematiche sostituite in passato risalendo dal "seriale"?

-il costo di 2 bobine nuove ?

da tenere presente:
    28000 km in totale
    filtro aria ha 8000 km
    olio e filtro hanno 5000 km
    additivo pulizia motore a 23000 km
    candele hanno 3000 km
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si che con multiecuscan vedi tutto... lascia il cavo obd collegato vai a temperatura e fatti un giro affondando il piede e multiecuscan ti dirà tutto
    Ultima modifica di Yoda; 11/02/2015 a 12:16:19

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

cosa devo monitorare riguardo le bobine? i volt? impostare un grafico ?
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

nessuno che riesce a indicarmi come controllare in qualsiasi modo le bobine?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premesso come solito che non sono un meccanico...
    Secondo me le bobine sono a posto perché o vanno o non vanno, ( comunque hai la spia che ti si accende sul cruscotto) ovvero se hai problemi di accensione o oppure ogni tanto la macchina zoppica in accelerazione, ma mi pare che sono sintomi che non hai citato, piuttosto io me la prenderei con l'additivo che hai messo nella benzina o oppure hai fatto un pieno con della benzina sporca.Un mio consiglio fai un pieno con benzina a 100 ottani e fai una bella tirata a 190-200 Km/h in "pista" poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di Yoda; 11/02/2015 a 12:16:59

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

in zona nessuno ha benzina 100 ottani, forse una shell, ma non è nelle vicinanze, è una prova che appena posso farò... no di spie non si accende nulla, l additivo FIAT fu messo sempre per questo problema. Per capirci poi l auto sale regolare , ma guidandola in modo spinto si percepisce che ha degli esiti , naturalmente a freddo si sentono di più... quando è a temperatura molto di meno ma si percepiscono, non sono cali di potenza netti , ma piccoli esiti... pensavo come diceva NERINO123 di mettere il portatile in auto collegarlo alla porta obd e fare un giro tirando fuori un grafico con multiecuscan, delle bobine e altro... poi magari qualcuno riesce a capirci qualcosa in più vedendo i dati...
    o magari da ora sa già indicarmi cosa inserire nel grafico?
    Ultima modifica di Yoda; 11/02/2015 a 12:17:14

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Ciao possibile che in zona non c'e' un distributore Eni che abbia la blu super a 100 ottani? un mio consiglio lascia perdere gli additivi sono tutte schifezze tipo pozioni magiche non servono a niente se non a peggiorare le cose,piuttosto mi raccomando non tirarla mai quando e' fredda.
    Ultima modifica di Yoda; 11/02/2015 a 15:44:55

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Ciao possibile che in zona non c'e' un distributore Eni che abbia la blu super a 100 ottani? un mio consiglio lascia perdere gli additivi sono tutte schifezze tipo pozioni magiche non servono a niente se non a peggiorare le cose,piuttosto mi raccomando non tirarla mai quando e' fredda.
    sembra strano ma è cosi, 6 pompe della benzina ma tutte solo con diesel più prestazionali, l unica shell sta a 15 km e se non erro ha anche la benzina , spero di ricordare bene. mai tirata a freddo ... appena posso la faccio questa prova

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    sembra strano ma è cosi, 6 pompe della benzina ma tutte solo con diesel più prestazionali, l unica shell sta a 15 km e se non erro ha anche la benzina , spero di ricordare bene. mai tirata a freddo ... appena posso la faccio questa prova
    Pensa che la blu super la producono solo a Gaeta e poi la distribuiscono in tutta Italia quindi sei anche abbastanza vicino alla raffineria dovresti essere uno dei primi ad averla nella tua zona, anche qui a Roma non si trova.

+ Rispondi