Qualcuno ha provato a fare migliorare il cambio manuale del 1.3 multijet?
È molto lento e si impunta ad ogni cambiata, se si prova a fare un utilizzo appena un po' "allegro" dell'auto, entra in crisi.
Qualcuno ha provato a fare migliorare il cambio manuale del 1.3 multijet?
È molto lento e si impunta ad ogni cambiata, se si prova a fare un utilizzo appena un po' "allegro" dell'auto, entra in crisi.
Mi dispiace non esserti d'aiuto, posso solo dirti che sul mio 1.6 120 cv è una piuma.
Ultima modifica di Trekk; 08/04/2015 a 21:44:14
Io ho notato un miglioramento nella selettivita' e minor gioco tra il cambio della 1.4 aspirata costruita a settembre 2012 e la attuale 1.4 Tjet costruita a dicembre 2014 ma so che i cambi sono modelli diversi per cui il mio giudizio e' parziale.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Nella mia 1.3 mtj ti confermo che per ora è perfetto...leggerissimo e senza impuntamenti....
Purtroppo le risposte che tutti noi diamo vengono falsate dall'abbinamento motore cambio in quanto se ben mi ricordo sulla 500l ci sono almeno 4 tipi di cambi diversi - per cui dobbiamo fare riferimento sempre all'abbinamento prima di trarre dati o informazioni utili.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
La 1.3 Multijet dovrebbe avere lo stesso cambio di derivazione Idea/Musa Multijet... na cosa indecente! Quoto quello che dice @gelindo , si impunta facilmente e non è adatto ad una guida "sportiva".
...se è per questo,neppure il 1.3 è adatto ad una guida sportiva!
Ultima modifica di Yoda; 27/04/2015 a 09:54:01
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
In città non è malaccio... è bello allegro e ti da soddisfazione se tiri le marce.
Se te lo lasciasse fare appunto!
hai tenuto il dpf?