Salve a tutti ragazzi....sono nuovo del forum (appena iscritto) e vorrei esporvi il mio problema.....possessore di una 500 abarth dal 2012 con 44000 km....fantastica, ma con qualche difettuccio purtroppo....
Da quando l'ho acquistata ho subito avuto un piccolo problema al cambio (risolto definitivamente in garanzia) e ultimamente all'alternatore...il classico cip cip....risolto con il cambiamento di quest'ultimo e della apposita cinghia.
Il problama adesso è che da circa 2 settimane...ma credo che lo faccia da moooolto più tempo...sento a motore freddo una specie di vibrazione/sfarfallio metallico, simile a un "fischio di turbina", proveniente da qualche ingranaggio situato dietro la ruota sinistra (lato guidatore)....che aumenta progressivamente col numero di giri...arrestandosi a circa 3000 giri....e che sembra scomparire completamente a motore è ben caldo!!!
La cosa strana è che non lo sento quando sono di fronte al motore....ma lo sento benissimo quando mi abbasso e metto l'orecchio vicino alla ruota sinistra....è come se qualche ingranaggio non fosse ben oliato....!!!!!
Ma non è finita qui....a motore ben caldo....quando faccio lievi accelerazioni (sopratutto in normal) verso i 2000 giri sento un altro rumore...un tin tin tin tin...simile a delle "piccole pietre che sbattono in un barattolo di metallo"!!non so se rendo l'idea!!! ma questo solo durante lievi accelerazioni e sembra scomparire quando sono in sport!!!
L'ho portata 2 volte in fiat ma non sanno dirmi cos'è....sentono qualcosa ma ogni volta mi dicono che è normale o che è meglio non toccare nulla.... ecco io mi chiedo...secondo voi è normale??? devo continuare a preoccuparmi o no? In estate devo affrontare un lungo viaggio e non vorrei restare a piedi....![]()
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile???
Vi ringrazio anticipatamente