Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo .. ho già letto un po' di vostre discussioni ma vorrei sapere cosa posso fare per dare un po' più di stimolo alle mia 500 abarth esseesse . Qualcuno mi può aiutare ??
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo .. ho già letto un po' di vostre discussioni ma vorrei sapere cosa posso fare per dare un po' più di stimolo alle mia 500 abarth esseesse . Qualcuno mi può aiutare ??
Ciao e benvenuto![]()
Allora, bisogna capire cosa intendi per "dare un po di stimolo"...le strade sono tante...in base al budget puoi fare un bel po di cose...
Partendo dalla rimozione del catalizzatore e sostituendolo con un 200 celle , magari abbinato alla linea di scarico, intake aspirazione ed ottimizzazione centralina...oppure c'è lo step successivo montando anche aspirazione diretta, kit turbina, IC frontale.
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Ciao e grazie per la risposta . Intanto ho installato scarico record monza , filtro bmc ota, kit pedale elettronico sempre se si chiama così . Vorrei incrementare magari con una turbina e altro accetto consigli .
Se hai aspirazione diretta OTA devi prendere kit turbina ( sotto i 175/180cv è pressoché inutile questo tipo di aspirazione )...garret GT 1446 è il "classico"...180/190cv e vai via tranquillo. Ovviamente con tutto il contorno a seguito...Iniettori-Sensori. Mentre se ti "spingi" oltre montando IC frontale dovresti arrivare a 200cv REALI...ovviamente con mappatura specifica.
Altri tipi di turbine sono la TD04 ( a parere mio sconsigliata ) , IHI modificata , 1446 Modificata.
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Turbina garrett 1446 giusto ? Che iniettori servono ?
Si esatto...la stessa che montano: New Competizione - Tributo Ferrari/Maserati - Biposto e le varie "Limited Edition" da 180cv.
Iniettori vanno bene i Bosh da 330cc... Sensori forse vanno bene quelli della essesse che hai già...in teoria anche la frizione regge bene![]()
Ok grazie in internet riesco a recuperare i componenti che mi servono . Più o meno a titolo informativo quando costano . Giusto per sapere per non prendere fregature ..
dato che tu sei di Verona, a quanto pare, mi farei un bel giro in officina dai F.lli Negrente che di 500 ne hanno fatte una camionata e sicuramente se gli dici fammela andare come si deve non si tirano indietro!
Mi sembrano pochi 180/190 cv con 1446 ic frontale aspirazione e scarico completo