Ciao a tutti
ho comprato settimana scorsa una 500 1.2 nuova...
il conce ci ha detto che aveva circa 100km di autonomia, quindi, forse per nostra negligenza, ci siamo spinti un po' in la con l'auto e dopo 15km siamo (sono) rimasto a lato strada...
fatto un po' di benzina sul luogo ho notato che l'auto strattona parecchio:
1) in prima marcia partendo, non è molto fluida sotto i 2000 giri, sembra ingolfata... e superati i 1500 giri si ha come uno "sbalzo" di erogazione (però partendo in seconda non lo sento tanto)
2) nelle altre marce strattona un pò... anche a velocità costante... ma direi quasi "normale", probabilmente è il rodaggio
ora questo motore seppur nella versione con meno cv era montato anche sulla panda precedente e anche mia madre ha notato questa cosa...
ora l'auto ha circa 350km e il problema sotto i 2000 giri resta in prima (è fastidioso soprattutto... se si da parecchio gas però sembra "colmare" il problema)
inoltre in autostrada/tangenziale stavo per fare un sorpasso e mi sembrava che l'auto non avesse potenza (anche se saliva di giri, senza borbottare o altro)...
ho notato che se schiaccio il pedale a fondo (per brevissimo tempo, non voglio affaticarla per il rodaggio) sembra non dare tutta la potenza che ha
ho letto in giro che la fiat ha una centralina che con l'avanzare dei km regola da sola la potenza, nel senso che precauzionalmente tiene l' auto "bloccata" per un tot km...
ineffetti mi sembra di sentirla comunque più fluida...
ho 22 anni... praticamente ho imparato e guido soltanto (finora) l'auto di mio padre (qashqai 2.0 diesel 150cv e 320nm... che mi sembra ferma a volte ma in confronto alla 500 è un missile) quindi non conosco bene il benzina (solo sulla moto)...
mentre con il diesel sotto i 2000 giri è comunque fluido (a caldo) il benzina effettivamente è vuoto...
cosa faccio? vado in concessionaria?
dato che non ho mai avuto problemi di pompa benzina (posso immaginarmeli però...) c'è qualche diagnosi elettronica o anche pratica da poter fare?
temo di averla rovinata rimanendo a secco

) quindi non conosco bene il benzina (solo sulla moto)...
Rispondi quotando