+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema avvio.. dopo sosta prolungata. ( Ferie )

L'avatar di Andy68

Con noi dal 15/03/2015
    Provincia: Roma

Italy
     Andy68 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito Problema avvio.. dopo sosta prolungata. ( Ferie )

Ciao Ragazzi ..., la cinquina (nuova twinair 85cv 4000km ) , mi ha fatto prendere un colpo..!!
    Dopo la sosta in garage per ferie ( 20gg circa) al momento dell'accensione, ho dovuto insistere molto ..!!! ma molto...., tanto che ho temuto che la batteria non ce la facesse...., alla fine dopo molte prove, la situazione si è sbloccata, il motore ha cominciato a girare pigramente insieme al motorino di avviamento, inebriando l'aria di un denso e agre odore di benzina.. ( mi ha ricordato molto il mio vecchio Garelli..!! )... alla fine è partito normalmente.., non senza una bella fumata dallo scarico....

Mi sapete consigliare ...?? che faccio ..?? non mi sembra una cosa normale su un auto nuova..!!!
    che faccio la porto in assistenza ..., suppongo che non sia un problema grave, magari si è seccato qualcosa e successivamente ingolfata....

E' capitato a qualcun altro..?? voi che fareste..?? consigli...????

Grazie....

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Io la userai un pò e vedrei come si comporta...penso che possa tranquillamente capitare dopo tanti giorni che rimane ferma...secondo me si è solo ingolfata prendendo anche lo sporco dell amabile benzina che ci vendono....

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Concordo , alla fine a lasciarle ferme per un po' di tempo non si può mai sapere..sento di macchine nuove che faticano alla riaccensione, mentre per esempio la punto prima serie che avevo , di ben 20 anni , mai dato problemi.. anche dopo 1 anno di fermo usata come macchina da villeggiatura
    Ovviamente se il problema persiste urge una controllata! Tanto sei ancora in garanzia tra l'altro..
    Powered by JRace

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io con la mia faccio circa 2000 km all'anno,quindi puoi immaginare che di soste prolungate ne fa parecchie (a volte anche più di un mese),ma è sempre partita alla prima. Mai un'incertezza!
    Non so dirti se c'entra,ma io uso solo benzine additivate,per lo più ENI...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

La benzina verde fa scherzi strani lasciata ad invecchiare anche se per una settimana, ce se ne accorge dall'odore allo scarico, par quasi di acquaragia...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy68 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi ..., la cinquina (nuova twinair 85cv 4000km ) , mi ha fatto prendere un colpo..!!
    Dopo la sosta in garage per ferie ( 20gg circa) al momento dell'accensione, ho dovuto insistere molto ..!!! ma molto...., tanto che ho temuto che la batteria non ce la facesse...., alla fine dopo molte prove, la situazione si è sbloccata, il motore ha cominciato a girare pigramente insieme al motorino di avviamento, inebriando l'aria di un denso e agre odore di benzina.. ( mi ha ricordato molto il mio vecchio Garelli..!! )... alla fine è partito normalmente.., non senza una bella fumata dallo scarico....

Mi sapete consigliare ...?? che faccio ..?? non mi sembra una cosa normale su un auto nuova..!!!
    che faccio la porto in assistenza ..., suppongo che non sia un problema grave, magari si è seccato qualcosa e successivamente ingolfata....

E' capitato a qualcun altro..?? voi che fareste..?? consigli...????

Grazie....
    Ciao e' successo la stessa identica cosa anche a me e' normale, in Fiat mi hanno detto che questo e' dovuto al sistema multiair che dopo parecchi giorni di sosta si scarica l'olio che va a comandare le valvole per cui esse non lavorano nelle varie fasi e rimangono chiuse bisogna insistere con il motorino di avviamento per far ricaricare il sistema di olio dopo di che torna tutto come prima,viene descritto anche sul libretto d'istruzioni che dopo una sosta prolungata a volte occorre insistere sul motorino di avviamento per avviare il motore cio' e' normale prassi.Questo problema accade solo se la macchina rimane ferma per un mese circa.
    Non so se ti sono stato utile
    Ultima modifica di pgx; 05/09/2015 a 11:38:41

+ Rispondi