Sera a tutti,
ex possessore di Fiat 500 1.3 Mtj del 2009, venduta proprio l'altra settimana, vorrei levarmi (finalmente) la voglia dell'Abarth, che avevo gia nel 2009 ma per motivi di lavoro ho dovuto optare per la più risparmiosa multijet..sono settimane che giro per internet alla ricerca di un buon usato, con pochi chilometri come consigliano tutti gli esperti, ma di 50/60 mail di richiesta info che ho mandato ho ricevuto 6/7 risposte di cui 3/4 "l'ho già venduta"..premetto che ho 43 anni quindi non più "giovanotto" per certi sfizi, infatti inizialmente avevo optato per una cabrio 2 posti (mazda mx5 che oltretutto si trova a ottimi prezzi) ma non riesco a non pensar alla mini pallottola che è la Abarth 500.
Dopo tutte ste premesse sono a chiedervi un paio di consigli:
- elaborazione (allego link dell'annuncio su Autoscout): ho visto un annuncio di una Abarth elaborata e mi tenta parecchio, ma vorrei sapere cosa comporta avere una elaborazione da 220cv fatta da un'officina, manutenzione e conseguenze in caso di controllo da Polizia, Carabinieri etc. So che c'è il sequestro del libretto nel caso di modifiche non "omologate" e la revisione straordinaria in motorizzazione. Nel caso abbia il necessario per riportarla a "Stock" (se succedesse il peggio) quanto costa l'operazione di downgrade?
http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1
- usato stock (allego link di annuncio su Autoscout): guardando svariati annunci ho visto che per avere un usato decente è necessario spendere dalle 13 alle 15 mila euro, con chilometri sotto i 20000 e particamente nuove..visto che non volevo spendere un patrimonio (l'avrei presa nuova se potevo) secondo voi un modello 2009/2010 con 50mila km è un oggetto valido?
http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1
Come da titolo sono indeciso..più che altro perché son tentato dalla "elaborata" (molto tentato) ma tutto dipende dal costo di un eventuale downgrade a stock..potete darmi un consiglio voi?
Ringrazio in anticipo

Rispondi quotando
Troppo Bella!!! 

Perchè cabrio si nasce... 

Lasciati tentare dall'Abarth, non te ne pentirai.