Originariamente inviata da
reenesmith4341
Apro quest'altro topic per avere maggiori informazioni riguardo l'argomento che ormai mi sta facendo passare la voglia di guidare la mia bellissima 500...
Ricapitolo la storia, per chi non la sapesse:
purtroppo ho avuto l'infelice idea di mappare la centralina del motore della mia Fiat 500 1.2 69cv euro 5, e due anni fa un collaboratore di Sander (Bhaal) mi ha installato la mappatura al prezzo di 200 euro.
All'inizio ero convinto che la mappa andasse bene, ma tuttavia mi sono ricreduto nel momento in cui ho avuto l'opportunità di provare il 1.2 di un mio amico, in tutto e per tutto identico al mio motore...
Per chi volesse approfondire le differenze tra il mio 1.2 mappato ed uno non mappato vi consiglio di andare a leggervi questa discussione: Il Gioco Delle Differenze.
Ora preciso e sottolineo che non mi interessa allarmare futuri clienti di Sander o peggio incitarli a non mappare da lui, perchè è probabile che il problema della mia 500 non sia dovuto alla mappa, come è anche comprensibile che sia umano da parte sua commettere un qualche errore, qualora sia stato fatto in fase di modifica della mia mappa...
Il mio unico problema adesso è: RIPORTARE LA CENTRALINA ORIGINALE.
Ho fatto il giro di 10 officine della Fiat e alcune si sono rifiutate di effettuare l'aggiornamento perchè non si volevano assumere alcuna responsabilità... Altre invece hanno tentato di aggiornare la centralina, ma non ci sono riuscite (con me lì presente) perchè il server della Fiat restituiva errore dato che non riconosceva alcun aggiornamento disponibile. E' stato anche tentato più volte l'aggiornamento forzato ma senza alcun esito positivo...
Mi è stato consigliato da Sander di provare a cercare qualche elettrauto della mia zona, ma purtroppo ne ho girati tanti (almeno 6 o 7) e nessuno di loro era in grado di caricare la mappatura originale sulla mia centralina...
Adesso vi dico, aiutatemi a tirarmi fuori da questa situazione perchè io non ho alcuna voglia di tenermi l'auto nelle condizioni attuali...
Inoltre, vorrei farvi notare che Sander garantisce che c'è SEMPRE la possibilità di ritornare alla mappatura originale...ma evidentemente questa possibilità non c'è o comunque non mi è stata data la possibilità di farlo...
Non dico di volere i soldi indietro, perchè comunque la mappa l'ho tenuta quasi per 2 anni...ma che almeno non debba pagare di tasca mia il ripristino all'originalita!!! (sempre se è possibile farlo!!!)
Attendo risposta al più presto...perchè questa storia mi sta veramente urtando...
Non credo che questo sia un comportamento professionale e rispettoso di Sander (o chi per lui), nei miei confronti... Se io voglio rimettere la mappa originale deve poter essere fatto, poichè è anche specificato nei termini della convenzione!