+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: NON SI PUO' rimuovere la mappatura della centralina!!! COME FARE???

Con noi dal 06/10/2015
    Provincia: Foggia

Guinea-Bissau
     reenesmith4341 non è in linea
    1.4 tjet 190cv Sport
    Bianco gelato

Predefinito NON SI PUO' rimuovere la mappatura della centralina!!! COME FARE???

Apro quest'altro topic per avere maggiori informazioni riguardo l'argomento che ormai mi sta facendo passare la voglia di guidare la mia bellissima 500...

Ricapitolo la storia, per chi non la sapesse:
    purtroppo ho avuto l'infelice idea di mappare la centralina del motore della mia Fiat 500 1.2 69cv euro 5, e due anni fa un collaboratore di Sander (Bhaal) mi ha installato la mappatura al prezzo di 200 euro.
    All'inizio ero convinto che la mappa andasse bene, ma tuttavia mi sono ricreduto nel momento in cui ho avuto l'opportunità di provare il 1.2 di un mio amico, in tutto e per tutto identico al mio motore...
    Per chi volesse approfondire le differenze tra il mio 1.2 mappato ed uno non mappato vi consiglio di andare a leggervi questa discussione: Il Gioco Delle Differenze.

Ora preciso e sottolineo che non mi interessa allarmare futuri clienti di Sander o peggio incitarli a non mappare da lui, perchè è probabile che il problema della mia 500 non sia dovuto alla mappa, come è anche comprensibile che sia umano da parte sua commettere un qualche errore, qualora sia stato fatto in fase di modifica della mia mappa...

Il mio unico problema adesso è: RIPORTARE LA CENTRALINA ORIGINALE.
    Ho fatto il giro di 10 officine della Fiat e alcune si sono rifiutate di effettuare l'aggiornamento perchè non si volevano assumere alcuna responsabilità... Altre invece hanno tentato di aggiornare la centralina, ma non ci sono riuscite (con me lì presente) perchè il server della Fiat restituiva errore dato che non riconosceva alcun aggiornamento disponibile. E' stato anche tentato più volte l'aggiornamento forzato ma senza alcun esito positivo...
    Mi è stato consigliato da Sander di provare a cercare qualche elettrauto della mia zona, ma purtroppo ne ho girati tanti (almeno 6 o 7) e nessuno di loro era in grado di caricare la mappatura originale sulla mia centralina...

Adesso vi dico, aiutatemi a tirarmi fuori da questa situazione perchè io non ho alcuna voglia di tenermi l'auto nelle condizioni attuali...
    Inoltre, vorrei farvi notare che Sander garantisce che c'è SEMPRE la possibilità di ritornare alla mappatura originale...ma evidentemente questa possibilità non c'è o comunque non mi è stata data la possibilità di farlo...
    Non dico di volere i soldi indietro, perchè comunque la mappa l'ho tenuta quasi per 2 anni...ma che almeno non debba pagare di tasca mia il ripristino all'originalita!!! (sempre se è possibile farlo!!!)

Attendo risposta al più presto...perchè questa storia mi sta veramente urtando...
    Non credo che questo sia un comportamento professionale e rispettoso di Sander (o chi per lui), nei miei confronti... Se io voglio rimettere la mappa originale deve poter essere fatto, poichè è anche specificato nei termini della convenzione!

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Hai provato a contattare lui? Dovrebbe avere il file originale della tua centralina...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

faccio bene a non mappare la mia...tanto spostano solo l'anticipo,e la coppia max passa da 3mila a 2500 giri facendotela sembrare più pronta in basso ma peggiorando i consumi in alto(la classica storia della coperta corta).
    Dispiace per l'accaduto,ho letto la discussione...speriamo che risolvi...

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da reenesmith4341 Visualizza il messaggio
    Apro quest'altro topic per avere maggiori informazioni riguardo l'argomento che ormai mi sta facendo passare la voglia di guidare la mia bellissima 500...

Ricapitolo la storia, per chi non la sapesse:
    purtroppo ho avuto l'infelice idea di mappare la centralina del motore della mia Fiat 500 1.2 69cv euro 5, e due anni fa un collaboratore di Sander (Bhaal) mi ha installato la mappatura al prezzo di 200 euro.
    All'inizio ero convinto che la mappa andasse bene, ma tuttavia mi sono ricreduto nel momento in cui ho avuto l'opportunità di provare il 1.2 di un mio amico, in tutto e per tutto identico al mio motore...
    Per chi volesse approfondire le differenze tra il mio 1.2 mappato ed uno non mappato vi consiglio di andare a leggervi questa discussione: Il Gioco Delle Differenze.

Ora preciso e sottolineo che non mi interessa allarmare futuri clienti di Sander o peggio incitarli a non mappare da lui, perchè è probabile che il problema della mia 500 non sia dovuto alla mappa, come è anche comprensibile che sia umano da parte sua commettere un qualche errore, qualora sia stato fatto in fase di modifica della mia mappa...

Il mio unico problema adesso è: RIPORTARE LA CENTRALINA ORIGINALE.
    Ho fatto il giro di 10 officine della Fiat e alcune si sono rifiutate di effettuare l'aggiornamento perchè non si volevano assumere alcuna responsabilità... Altre invece hanno tentato di aggiornare la centralina, ma non ci sono riuscite (con me lì presente) perchè il server della Fiat restituiva errore dato che non riconosceva alcun aggiornamento disponibile. E' stato anche tentato più volte l'aggiornamento forzato ma senza alcun esito positivo...
    Mi è stato consigliato da Sander di provare a cercare qualche elettrauto della mia zona, ma purtroppo ne ho girati tanti (almeno 6 o 7) e nessuno di loro era in grado di caricare la mappatura originale sulla mia centralina...

Adesso vi dico, aiutatemi a tirarmi fuori da questa situazione perchè io non ho alcuna voglia di tenermi l'auto nelle condizioni attuali...
    Inoltre, vorrei farvi notare che Sander garantisce che c'è SEMPRE la possibilità di ritornare alla mappatura originale...ma evidentemente questa possibilità non c'è o comunque non mi è stata data la possibilità di farlo...
    Non dico di volere i soldi indietro, perchè comunque la mappa l'ho tenuta quasi per 2 anni...ma che almeno non debba pagare di tasca mia il ripristino all'originalita!!! (sempre se è possibile farlo!!!)

Attendo risposta al più presto...perchè questa storia mi sta veramente urtando...
    Non credo che questo sia un comportamento professionale e rispettoso di Sander (o chi per lui), nei miei confronti... Se io voglio rimettere la mappa originale deve poter essere fatto, poichè è anche specificato nei termini della convenzione!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

shake1986

Predefinito

scusa, non voglio difendere nessuno, ma penso che ti garantisce che te la porta lui alla configurazione originale, non può garantirti che ci riescano altri che non hanno messo mano alla centralina
    quindi, prova da sander o chi per lui se era un suo collaboratore
    ps ma questa discussione non c'era già un annetto fa?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    ps ma questa discussione non c'era già un annetto fa?
    Infatti è curioso che un utente con 1 messaggio faccio questa uscita, probabilmente aveva già un altro account e si è ri-registrato.

Comunque concordo con @Comune : utile mappare un aspirato stock, utilissimo. Più che sugli anticipi non puoi lavorare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sono documentato molto sulla mappa nel 1,2 ed in configurazione stock non ne vale la pena(come sulla stragrande maggioranza dei motori aspirati).
    Qualcuno dalle mie parti lo ha fatto perché togliendo il kat e mettendo uno scarico completo aveva ovviamente perso contropressione(quindi ai bassi)e con la mappa ha in qualche maniera bilanciato.
    Originale meglio non toccare nulla o al limite il modulo pedale acceleratore per diminuire il ritardo di risposta.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    Mi sono documentato molto sulla mappa nel 1,2 ed in configurazione stock non ne vale la pena(come sulla stragrande maggioranza dei motori aspirati).
    Qualcuno dalle mie parti lo ha fatto perché togliendo il kat e mettendo uno scarico completo aveva ovviamente perso contropressione(quindi ai bassi)e con la mappa ha in qualche maniera bilanciato.
    Originale meglio non toccare nulla o al limite il modulo pedale acceleratore per diminuire il ritardo di risposta.
    Dici bene: sugli aspirati non vale la pena, a meno che prima non sia stata fatta qualche modifica in grado di aumentare la portata dell'aria in modo significativo, dunque è necessario intervenire per ripristinare il rapporto stechiometrico, aumentando in modo coerente la portata di benzina.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

scusatemi.. ma non ho capito una cosa: se, come consigliato dall'opener stesso andate a leggere la discussione "il gioco delle differenze" scoprite che nel 2011 ( 4aa orsono) un utente di nome Manuel ha lamentato gli stessi problemi con la stesa mappatura dello stesso mappatore... e che è finita bene con il ripristino della mappatura originale... quindi, anche ammesso che il Manuel di allora e il reenesmith4341 di oggi NON siano la stessa persona... che senso ha questa discussione??
    allora la mappa, dopo tante parole, fu ripristinata ( e il problema pare non fosse la mappa), non si potrebbe fare lo stesso questa volta?

Con noi dal 19/10/2015
    Provincia: Milano

Italy
     Steleon500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro leggenda

Predefinito

Io lo mappata subito , appena presa , quindi non ho paragoni con l'originale , ma posso dire che avere coppia già a 2000 giri , e fare i 18 km con 1 lt in percorso misto , per me è ottimo , ho quasi lì stessi consumi dello scuterone , ma a differenza sono al coperto e al caldo ..... Ovvio che non posso pretendere prestazioni da turbo compressa , quando voglio godere , uso la Leon , che con la mappa , tira fuori i suoi 225 CV e 49 kgr di coppia .... Comunque sei sicuro che sia un problema di mappa , e che non derivi da altro ?
    A passeggio con il 500 , a fare il pirla con la cattiva fr

+ Rispondi