Ragazzi ma è possibile che ieri per caso vado a vedere il libretto e posso montare solo i 14 e 15 e invece ho su i 16?? Incorro in sanzioni?
Ragazzi ma è possibile che ieri per caso vado a vedere il libretto e posso montare solo i 14 e 15 e invece ho su i 16?? Incorro in sanzioni?
altri sul forum lamentavano che in alcuni modelli sul libretto non erano presenti i 16".
purtroppo se non sono riportati sul libretto possono sanzionarti.
e anche l'assicurazione può fare storie in caso di danni.
Speriamo di no,grazie della risposta☺
mi sembra strano che fiat abbia messo in vendita la 500 1.4 100cv.
con gommatura da 16
se a libretto non li riporta
se vieni sanzionato gira il verbale a fiat che ha' messo in circolazione vetture non conformi al cds.
se invece ai sostituito tu o chi aveva l'auto prima di te' allora dovrai attenerti al libretto
ma se risulti tu' il primo propietario e l'auto era nuova e immatricolata a te' . tale pecca non ti compete saranno azzi di chi ha' cappellato
con lo scorpione nell'anima
tutto giusto... ma come lo dimostra??
voglio dire... sono dei cerchi... possono benissimo dire che te li sei messi da solo... come fai a smentirli? come dimostri che la macchina è stata venduta in quel modo? hai il contratto d'acquisto?
Purtroppo hai ragione andry720 ma per adesso tengo su quelli ho altre spese da affrontare però mi rode tornare ai 15. Non posso farmeli mettere a libretto i 16? Un mio amico sulla golf 5 montava massimo u 16 adesso ha su i 17 ma non so che procedura c'è da fare
finche' non troverai uno pignolo che controllandoti la misura delle gomme e vedra' che a libretto non ci sono o per sfiga se ti capita di dar danno alla assicurazione puoi rischiare altrimenti puoi dire addio al libretto e tornare a revisione o peggio reinmatricolare l'auto
vedi tu' se tale rischio ti porta beneficio a livello economico
con lo scorpione nell'anima
È uscito da poco un decreto che dovrebbe aumentare la liberta sul montaggio di cerchi maggiorati... Ma secondo me se vai in fiat a esporre il problema una soluzione la trovi...
Ringrazio tutti per le risposte ma vorrei lasciare su sti 16 e metterli a libretto qualcuno sa dirmi cosa devo fare??
ti scrivo anche se di preciso le procedure non le so, comunque ora con il nuovo decreto potrai farti scrivere a libretto una nuova misura di cerchi che inizialmente non avevi..ovviamente passando attraverso la motorizzazione ( e in questo caso non sono sicuro se bisogna fare anche richiesta alla casa madre)
comunque la mia 500, anche se è una semplice 1.2, li ha riportati a libretto...forse perchè come versione usciva già con i 16 montati di serie...bho informati prima perchè penso si tratti di un errore