+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Vi prego aiutatemi, non ne posso più.

Con noi dal 13/10/2015
    Provincia: Roma

Italy
     lullett non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu mare

Angry Vi prego aiutatemi, non ne posso più.

Ciao a tutti,
    aiutatemi perchè non ne posso piu'.
    Ho una FIAT 500 1.3 Multijet 95CV.
    L'ho acquistata da un concessionario, usata! del 2007.
    La macchina ha 115.000 km e l'ho pagata 7.500 euro. Lo so, è un furto..ma lasciamo perdere.
    Nonostante io l'abbia pagata così tanto, non è questo quello che mi preoccupa.. ma questo cavolo di filtro anti particolato.
    Da quando ho la macchina, da agosto, è già stata a riparare 3 volte.
    Un giorno la macchina mi ha rallentato tantissimo...e il computer di bordo segnava il consumo a 5 km a litro...è tantissimo!!!!!!! quello...era il filtro anti particolato intasato. Tutto ciò pochissime settimane fa..più o meno 3!
    Questa mattina ha rifatto la stessa cosa...5 km a litro..e macchina rallentata..ma c'era puzza di bruciato provenire da davanti... possibile che sia di nuovo il filtro?
    Facciamo pochissimi chilometri al giorno..diciamo che la macchina la uso poco.
    ma nessuno mi ha detto che poteva esserci questo problema..nemmeno quello str**** che me l'ha venduta...Non ce la faccio più.
    Vi prego aiutatemi, datemi una risposta

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

E' così su tutti i diesel col filtro anti particolato, anche per questo motivo si vendono sempre di più auto a gas (gpl e metano)....manca una certa praticità d'uso altrimenti si venderebbero molti più diesel di piccola cilindrata.
    Ci sono tuttavia alcune eccezzioni che riguardano alcuni marchi di auto i quali utilizzano filtri anti particolato a cartuccia, certamente più pratici ma anche costosi in quanto la sostituzione della cartuccia o del liquido (cerina) che usano per rigenerare è operazione assai costosa.
    Purtroppo Fiat s'è fissata con questo sistema che, per quanto migliorato negli ultimi anni, presenta ancora criticità specie per chi utilizza l'auto su brevi percorsi e lo fa spesso; se poi si interrompe la rigenerazione prima che questa abbia finito sono dolori...meccanici!
    Alcuni arrivano a bypassare il filtro con relativa riprogrammazione della centralina e risolvono ma è una operazione illegale, mette l'auto fuori legge con altre conseguenze future ed eventuali; da quello che ho capito credo che per te l'unica soluzione sia questa ma le considerazioni legate ad essa sono solo e tutte tue....vedi tu.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Se è del 2007 non può essere 95cv.
    Ad ogni modo hai comprato un'auto che non fa per te, il diesel ha "bisogno" di fare tanta strada altrimenti il filtro antiparticolato si intasa e dopo un tot di rigenerazioni che fai fallire (perché la tieni in moto troppo poco tempo) ti impone di farne una accendendo la spia sul cruscotto finché non sarà terminata.
    Togli il filtro, rimappa e passa la paura. Ma ti costerà qualcosa.
    E smettiamola di dare la colpa a chi vende. Un venditore non può sapere quanta strada fai e come la fai, deve essere cura dell'acquirente informarsi preventivamente. Secondo me, chiaramente.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lullett Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    aiutatemi perchè non ne posso piu'.
    Ho una FIAT 500 1.3 Multijet 95CV.
    L'ho acquistata da un concessionario, usata! del 2007.
    La macchina ha 115.000 km e l'ho pagata 7.500 euro. Lo so, è un furto..ma lasciamo perdere.
    Nonostante io l'abbia pagata così tanto, non è questo quello che mi preoccupa.. ma questo cavolo di filtro anti particolato.
    Da quando ho la macchina, da agosto, è già stata a riparare 3 volte.
    Un giorno la macchina mi ha rallentato tantissimo...e il computer di bordo segnava il consumo a 5 km a litro...è tantissimo!!!!!!! quello...era il filtro anti particolato intasato. Tutto ciò pochissime settimane fa..più o meno 3!
    Questa mattina ha rifatto la stessa cosa...5 km a litro..e macchina rallentata..ma c'era puzza di bruciato provenire da davanti... possibile che sia di nuovo il filtro?
    Facciamo pochissimi chilometri al giorno..diciamo che la macchina la uso poco.
    ma nessuno mi ha detto che poteva esserci questo problema..nemmeno quello str**** che me l'ha venduta...Non ce la faccio più.
    Vi prego aiutatemi, datemi una risposta
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito a raccontarci qualcosa di te a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 13/10/2015

Italy
     lullett non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu mare

Predefinito

non la smetto purtroppo di dare la colpa al venditore, visto che non è l'unico problema che mi ha dato l'auto.
    non sapevo neanche l'esistenza di questo filtro.
    Ovviamente, come è già successo in passato, vedendo una ragazza di vent'anni.. si sono presi gioco di me. purtroppo! D'altronde sono una donna, non capisco di meccanica e cose varie.. come potevo fare?
    andando da un concessionario mi aspettavo qualcosa di più... non di portarla ad aggiustare una settimana dopo averla presa..dai è ridicolo...
    Comunque grazie delle informazioni

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

non la smetto purtroppo di dare la colpa al venditore, visto che non è l'unico problema che mi ha dato l'auto.
    non sapevo neanche l'esistenza di questo filtro.
    I forum formati da utenti più esperti (+ o -) ci sono per questo, informare chi ha bisogno di fare un acquisto tra le altre cose.
    Ovviamente, come è già successo in passato, vedendo una ragazza di vent'anni.. si sono presi gioco di me. purtroppo! D'altronde sono una donna, non capisco di meccanica e cose varie.. come potevo fare?
    Attenta...con dichiarazioni come questa avrai molti ammiratori (maschi) sul forum e... meno ammiratrici.
    andando da un concessionario mi aspettavo qualcosa di più... non di portarla ad aggiustare una settimana dopo averla presa..dai è ridicolo...
    Comunque grazie delle informazioni
    Permetti che ti dica che quando si compra qualcosa, qualsiasi cosa, non bisogna mai prendere per oro colato ciò che ti dice il venditore; se ti da 100 motivi validi devi toglierne 30...
    PS: a mio giudizio l'hai pagata 2000 € oltre il suo valore.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Yoda

Predefinito

Come ti hanno detto la tua Mjet se è del 2007 è una 75 cv. e sicuramente dava più problemi con il filtro antiparticolato rispetto alla più recente 95 cv.
    se ti fa tante rigenerazioni vuol dire che fai pochi km.e il motore non arriva alla temperatura di esercizio;
    oppure quando comincia la rigenerazione non la lasci finire (puzza e consumi alle stelle sono indice di rigenerazione in atto).
    certo il concessionario poteva darti maggiori info sul filtro dpf, ma a quel punto magari avresti cambiato idea...

Con noi dal 13/10/2015

Italy
     lullett non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu mare

Predefinito

in effetti... quindi il consiglio è di fare più kilometri?
    è una cosa che proprio non concepisco..

Con noi dal 13/10/2015

Italy
     lullett non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu mare

Predefinito

Ovvio.
    purtroppo da un privato in passato già avevoo preso una fregatura..almeno qui ho la garanzia ahahaha

Yoda

Predefinito

in effetti... quindi il consiglio è di fare più kilometri? è una cosa che proprio non concepisco..
    quando ti accorgi che sta rigenerando (puzza, consumo alto etc.) devi lasciarlo finire, anche a macchina ferma; di solito dura pochi minuti .
    e ogni tanto, magari nel week end, usarla su percorsi più lunghi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo