+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema spia benzina [galleggiante?]

Con noi dal 03/07/2015

Italy
     Pablo92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito Problema spia benzina [galleggiante?]

Ciao a tutti
    L altro giorno avevo la benzina nelle ultime due tacche, cioè in realtà l ultima (che fa mezza e mezza) e sapevo che a breve sarei andato in riserva...
    Vado in giro per la città e non va in riserva... Ad un certo punto compare la spia necessario rifornimento e non mi dà indicazioni di autonomia
    Quindi credo che si sia imballato il galleggiante...
    O nel caso se potete spiegarmi bene come funziona il meccanismo riserva sulla 500 e la scritta necessario rifornimento
    Inoltre ho un odio profondo verso il fatto che quando va in riserva non suoni... Su tutte le auto suona sulla 500 no... Anche perché la riserva non è he duri chissà quanto... Soprattutto in città

Con noi dal 03/07/2015

Italy
     Pablo92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ah mi sono dimenticato... La spia della riserva se ricordo bene non si era accesa... Era comparso soltanto necessario rifornimento

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ripetiamo quanto detto nel forum: Necessario rifornimento esce in base a quanti km puoi ancora fare, quindi dipende dal consumo "istantaneo medio"... La spia gialla di riserva compare quando rimangono un TOT di litri nel serbatoio, sono due indicazioni diverse
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non è vero che su tutte le auto suona, su alcune si limita a lampeggiare...Suona quando appare la prima volta "Necessario rifornimento".
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 03/07/2015

Italy
     Pablo92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

si ma mi spiego meglio
    ho il cruscotto della 500 my fine 2014

avevo l'ultimo quarto di livello di benzina (e se non ricordo male la riserva si accende quando si sta per consumare metà di questo quarto e ti compare la tacchetta minuscola)
    sapevo (avevo calcolato da me) che a breve sarei dovuto andare in riserva
    ma mi è comparso la scritta necessario rifornimento e la spia non si era ancora accesa... e non mi segnava più autonomia nonostante avessi ancora il quarto pieno
    da quello che avevo capito la scritta compare dopo che sei già in riserva
    quindi ho rischiato di rimanere a piedi perché la spia di riserva non si è accesa (e la luce non credo sia saltata... quando fa il check si accende se ricordo bene)
    l'auto ha 4500km

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non rimani a piedi tranquillo, necessario rifornimento compare quando l'autonomia è ridotta, ma fin quando non si accende la spia ancora non hai usato la riserva (5litri)
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi