+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Senza freni.

  1. #1

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 65
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Senza freni.

    Salve qualcuno ha notato che in discesa la 500l non ha quasi resistenza ovvero scende quasi fosse a folle?

  2. #2

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 50
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Magie della riduzione degli attriti!

  3. #3
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 42
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Sulle vetture moderne, special modo diesel, il freno motore è pressochè assente. Avevo una Panda Hobbye 899 I.E. famosissima per non avere i freni (d'altronde come tutte le Panda) e quando facevo 4->3 o 3->2 dava delle rallentate epocali. Ora ho la 106 con il motore 954i e ha un discreto freno motore, ma non eccellente come quello della Panda. La 500L, nel mio caso ha un buon freno motore per essere moderna, ma molto meno della 106.
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  4. #4
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 74
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Salve qualcuno ha notato che in discesa la 500l non ha quasi resistenza ovvero scende quasi fosse a folle?
    Francamente no la mia si comporta come un normale benzina - e i tornanti in discesa li ho fatti anche oggi...... - l'auto ha comunque una buona scorrevolezza anche se ha le gomme All Wheater
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Salve qualcuno ha notato che in discesa la 500l non ha quasi resistenza ovvero scende quasi fosse a folle?
    Beh, magari in sesta, in rapporti adeguati no, ha freno motore come qualsiasi altra vettura benzina moderna in cut-off.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 20/12/2015
    Residenza: Roccamontepiano
    Provincia: Chieti
    Età : 63
    Messaggi: 1

    Italy
     marylin62 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sì, io ho avuto un'esperienza a dir poco terrificante! Due mesi fa ho parcheggiato la mia 500L ( nuova ritirata ad agosto 2015) in leggera pendenza freno a mano regolarmente tirato e dopo circa 15-20 minuti la macchina si è sfrenata finendo contro una recinzione in ferro! Preventivi danni 6500 € !!!!
    Danno che la Fiat non vuole riconoscermi !
    Qualcuno ha avuto problemi di questo genere?

  7. #7
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 29,879

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marylin62 Visualizza il messaggio
    Sì, io ho avuto un'esperienza a dir poco terrificante! Due mesi fa ho parcheggiato la mia 500L ( nuova ritirata ad agosto 2015) in leggera pendenza freno a mano regolarmente tirato e dopo circa 15-20 minuti la macchina si è sfrenata finendo contro una recinzione in ferro! Preventivi danni 6500 € !!!!
    Danno che la Fiat non vuole riconoscermi !
    Qualcuno ha avuto problemi di questo genere?
    Ciao!
    Visto che sei una nuova utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  8. #8
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 993

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    La mia trekking a freni è messa molto bene anche in discesa sui ripidi tornanti di montagna, sempre potente e modulabile. Ma forse qui si parla di freno a mano se non ho capito male? In tal caso nessuno problema anche per il freno a mano (la uso spessissimo in montagna, con forti pendenze). Idem per il freno motore che su lunghe e difficili discese aiuta a frenare l'auto. In altre parole, la mia trekking 1.6 mjet2 120cv ha ottimi freni, anche troppo potenti, bisogna dosarli bene per non esagerare con la frenata, cosa che si fa molto bene dato il potente impianto a 4 dischi facilmente modulabile.
    Ps aldilà se avete o meno un buono ed efficiente impianto frenante, quando parcheggiate, specialmente in pendenza, ricordatevi di sterzare le ruote verso una zona sicura, dove, nel caso i freni dovessero mollare, la macchina si autoarresta facilmente senza fare danni (così come ci hanno insegnato a scuola guida ). Ciao
    Ultima modifica di Trekk; 20/12/2015 a 13:30:30
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Possibile Cambio Da Freni A Tamburo, A Freni A Disco
    Da Michelone nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06/12/2013, 08:05:42
  2. Non c'è 2 senza 3...
    Da MOLI@BARTH nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 10:58:58
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/03/2013, 19:58:22
  4. HELP: Aux senza USB!!!
    Da SergioRM-79 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 18:04:43
  5. 500 pop senza USB!!
    Da praha_82 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 08:43:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi