Buongiorno a tutti, mi chiamo Alfredo e arrivo da Genova.
Dopo 5 anni sto valutando di sostituire la mia Toyota RAV4 con una vettura dai costi di gestione più contenuti e la scelta è ricaduta sulla 500L Trekking.
La macchina l'avrei già trovata, 1.6 MJT (volutamente con 105 cv), colore blu venezia/tetto bianco a contrasto con skydome apribile, interni nisti bianco nero con fascione cruscotto bianco (a mia moglie piace così...), u-connect navi 5". A breve devo dare una risposta al venditore e sono in crisi...
Ho avuto parecchie macchine (non sono proprio giovanissimo) e di tutti i tipi però lasciare il RAV mi impensierisce.
La trazione integrale che ho quasi sempre ritenuto un plus irrinunciabile mi pesa parecchio perderla, di contro so che andrei verso un grande risparmio in termini di economia di esercizio; in più il tetto apribile, per me che l'ho sempre avuto tranne che sul RAV, è quel valore aggiunto che non mi dispiace affatto.
La RAV si è rivelata in questi 5/6 anni abbastanza affidabile, sicuramente non parca nella gestione ma mi ha sempre dato la sicurezza di poter uscire da praticamente qualsiasi situazione (neve, fango, ecc...).
So che devo rinunciare a qualcosa per quanto riguarda il bagagliaio (con due bambini abbastanza piccoli so già i salti mortali che facciamo con la Toyota).
In definitiva, la 500 l'ho vista, provata e sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità generale (la mia ultima macchina italiana, una Punto diesel, risaliva al 1995 se non sbaglio e non mi aveva mai dato alcun problema (il Mercedes che presi subito dopo in tre anni mi fece cambiare tre volte la batteria ed una la pompa della benzina...).
Ultima nota: scio e partico alpinismo, spesso sono in montagna. So che ormai le strade vengono tenute pulite praticamente sempre ed ovunque però vorrei che qualcuno mi rassicurasse sulle capacità di questa vettura.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli (non smontatemela)